Sbarca in Europa l’elettrica più economica e venduta al mondo

di Daniele Pace Commenta

ora r1

Arriva anche in Europa l’elettrica più economica e soprattutto venduta di tutto il pianeta, la Ora R1, una citycar che vi farà risparmiare sotto tutti i punti di vista. È prodotta dalla Great Wall Motor, un’azienda cinese, e da quasi un anno sta spopolando in Asia. Ora si prepara a spopolare anche in Europa.

Le caratteristiche

La nuova citycar è stata al centro di un’attenta strategia commerciale che l’ha portata a diventare un cult in pochi mesi.

Progettata e fabbricata in Cina, dove il nuovo corso delle auto elettriche sta diventando il più importante del mondo, con Pechino sempre più impegnato negli acquisti, come a esempio, del comparto elettrico Volvo, di Saab, di Lotus e di Smart, oltre alle partecipazioni in Daimler Mercedes e Peugeot Citroen.

E la Cina vuole produrre un milione di auto elettriche l’anno con relative batteria. L’Ora R1 sembra una Smart forfour, compatta e piccola, perfetta per il traffico. Ha un motore elettrico da 47 CV e batterie da 33 kwh. L’autonomia supera i 300 km e l’auto arriva a 100 km/h.
Internamente è minimalista, ma ha un display touch screen con cui gestire l’auto. In Cina costa pochissimo, tra i 7.600 e 9.900 euro, grazie agli sconti, ma in Europa sarà molto più cara, a causa delle tasse e del trasporto. Prezzo minimo di 24.878 euro, ma con la garanzia di tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>