Opel: in arrivo nuovi modelli e restyling entro due anni

di Daniele Pace Commenta

Opel Astra

La Opel vuole dare il via ad un rimodernamento della gamma e annuncia grandi novità, tra restyling e nuovi modelli, per un totale di otto autovetture. Ad essere interessati saranno i segmenti dove ha le maggiori vendite. Nome in codice dell’operazione “piano PACE!”.

Il piano PACE

L’Opel ha già svelato che la nuova Corsa è in preparazione e sarà pronta per il prossimo anno, insieme alla nuova Vivaro, sia Van che passeggeri. Poi il restyling della Combo, he sarà del tutto rinnovata. Per l’anno successivo la Opel vuole rivisitare la Mokka X, per portare il Suv ad essere il segmento di punto della casa.

Oggi rappresenta il 25% delle vendite, ma fra tre anni la Opel vuole che i Suv rappresentino il 40%.Tornando alla Corsa, ci sarà l’elettrica 5 posti e poi, sempre in tema di ambiente, la Grandland X PHEV versione ibrida plug-in. Questi modelli saranno in vendita per la ine dell’anno prossimo, ma dal 2020 saranno quattro modelli elettrici dei tedeschi.

“A fronte delle rigide norme sulle emissioni di CO2 abbiamo la responsabilità di definire un futuro sostenibile per la nostra azienda e per i nostri concessionari, con una gamma fortemente competitiva di auto passeggeri e veicoli commerciali leggeri”, ha dichiarato il Ceo Michael Lohscheller.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>