Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel, pronta per i clienti

di Daniele Pace Commenta

Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel

L’Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel è pronta per essere ordinata nei concessionari. Per i clienti è stata preparata sia la versione berlina che la station wagon. Naturalmente l’auto è stata preparata per rispettare i regolamenti della UE sulle emissioni, con il nuovo Euro 6d-TEMP.

Un’auto sportiva

La nuova Astra 1.6 BiTurbo Diesel è una sportiva da 110 kW e 150CV. La grande novità è arrivata sul tavolo dei concessionari, e ora i clienti possono ordinarla a 27.100 euro chiavi in mano. Per rispettare i regolamenti sfrutta la Riduzione catalitica selettiva (SCR). Questa tecnologia inietta una soluzione chiamata AdBlue nei scarico, decomponendone una parte.

Il nuovo motore fa accelerare l’auto da 0 a 100 km/h in 9 secondi, e arrivare alla una velocità massima di 225 km/h.
Ottima la risposta ai bassi regimi, grazie ad una coppia massima da 350N che si inizia a sentire dai 1.500 giri.
Nonostante la buona potenza, la nuova Opel consuma 6,5 lt/100 km in città e 4,2lt/100 km fuori.
La potenza si sviluppa grazie al turbocompressore sequenziale a due stadi. Le versioni della nuova Astra sono due. La berlina cinque porte oppure la più grintosa Sports Tourer. I concessionari vi aspettano per gli ordini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>