Nuova Lexus ES. La super berlina arriva sul mercato

di Daniele Pace Commenta

Lexus ES

Lexus Es è la nuova berlina lunga cinque metri che rispetta il lusso giapponese per l’esportazione, in particolare negli Stati Uniti, progettata con la piattaforma Global Architecture-K. Peso ridotto e migliori prestazioni rispetto ai modelli precedenti.

Le caratteristiche

Il telaio è rigido. Dietro a Lexus ES ha i gruppi ottici a LED, e nella versione F SPORT ci sono anche lo spoiler posteriore e i cerchi in lega da 19”.

La versione consente anche lo switch tra guida normale e guida sportiva. Quest’ultima aumenta le prestazioni del motore e delle sospensioni attive.
L’abitacolo è di gran lusso, con il display centrale da 8 o 12,3’’, con tutte le compatibilità tecnologiche e informatiche. C’è anche l’assistente virtuale Alexa, il riconoscimento notturno, i fari abbaglianti adattivi a due stadi e 24 LED per faro.

Sempre per l’abitacolo, grande attenzione ai particolari, con uno stile particolare della versione sportiva. Particolari in bambù e legno Shimamoku. Molto spazio per i passeggeri.
La motorizzazione è a benzina da 2.5 litri, 4 cilindri a ciclo Atkinson che si accoppia ad un motore elettrico. La potenza raggiunge così i 218 CV e solo 4,7lt/100km di consumo.
Le Lexus vuole arrivare a 100.000 vendite l’anno per il 2020, con la sua presentazione a Bruxelles insieme all’inaugurazione del luxury lounge aeroportuale Lexus, il primo di questo genere in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>