Nuova Panamera 4S, il coraggio cambia tutto

di Alba D'Alberto Commenta

La Porsche ha presentato la seconda generazione di Panamera, disponibili nelle versioni 4S, Diesel e Turbo. Al di là dei dati tecnici che si possono riassumere in una scheda, ecco i tratti essenziali di un’auto mitica. 

Scheda tecnica

Potenza (DIN): 324 kW (440 CV) a 5.650 – 6.600 giri/min
Accelerazione 0-100 km/h4,4 s (4,2 s con pacchetto Sport Chrono)
Velocità massima 289 km/h
Consumi/Emissioni* Ciclo combinato l/100 km8,2 – 8,1
Emissioni di CO2 a g/km186 – 184
Prezzo da EUR 117.362,00 IVA inclusa

Il design

Poche cose richiedono più coraggio del cambiamento. Mettere in discussione ciò che funziona. Perseguire uno stile personale anche se sarebbe molto più semplice adeguarsi ai cliché. Ma si può seguire un orientamento chiaro solo se si tratta del proprio. E se si continua a definirlo in modo sempre più preciso.

Il motore

Il motore biturbo V6 da 2,9 litri di nuova progettazione eroga 324 kW (440 CV) ed offre 15 kW (20 CV) di potenza in più rispetto al motore del modello precedente. I consumi sono nettamente ridotti. Coppia massima: 550 Nm a 1.750 – 5.500 giri/min. La nuova Panamera 4S accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 289 km/h.

Porsche Connect

Porsche Connect estende le attuali funzioni della vettura con servizi e app intelligenti, concepiti per rendere ancora più stretto il legame fra guidatore e vettura, aumentare il fascino della vettura sportiva e affrontare le sfide della vita quotidiana in modo ancora più semplice e rapido.

Quest’auto dimostra il coraggio di cambiare dell’azienda e non è un caso che quando si parli del concept, vengano fuori parole come queste:

La Panamera ha cambiato tutto. A partire dai guidatori delle berline. Lo spirito sportivo ha trovato la sua incarnazione automobilistica, nel lavoro come nella vita privata. Il coraggio di esprimere la potenza ha trovato la sua espressione.

Ora il cambiamento si spinge oltre. In avanti. Nuovamente sulla strada. Per i guidatori sportivi e i loro passeggeri, altrettanto sportivi, i nostri ingegneri e designer hanno costruito la nuova Panamera. Con il coraggio di una nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>