Il Sic Day a Misano per un fine settimana all’insegna dei motori

di Alba D'Alberto Commenta

L’indimenticabile Sic ancora al centro di una manifestazione che si tiene sul circuito di Misano e porta il suo nome, il Sic Day. La Gazzetta dello Sport parla della manifestazione e indica anche il programma di massima di questo fine settimana. 

Sabato e domenica al Misano World Circuit va in scena la due-giorni del “SIC Day” per ricordare Marco Simoncelli e aiutare la sua Fondazione. La due giorni motoristica è dedicata al campione scomparso a soli 24 anni durante il GP della Malesia dell’ottobre del 2011 e sta sempre più riscuotendo successo tra gli appassionati, anche per la finalità benefica che si propone di sostenere i progetti della Fondazione intitolata al pilota.
PROGRAMMA — La manifestazione di quest’anno propone un vario programma di esibizioni, dalle derapate del Flat Track con i top riders delle varie specialità motociclistiche. E ancora, Quad acrobatici, spettacoli Stuntman e le auto, con una gara indoor di Rally curata da PRS Groupe Rally dove Graziano Rossi (papà di Valentino), farà da apripista. Poi show e gare con il Kart dove gareggeranno, tra gli altri, anche DJ Ringo, Giovanni Di Pillo, e poi Drifting. Quest’anno ci sarà anche l’occasione di vedere il Museo “La Storia del Sic” presso il Palazzo della Cultura di Coriano, dove è possibile riscoprire la vita del ragazzo-sportivo Marco Simoncelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>