Pneumatici Hankook, scopri tutti i modelli per affrontare l’inverno

di Giuseppe Benevento Commenta

 Tra il 15 ottobre e il 15 novembre scatta l’obbligo in alcuni tratti delle strade e delle autostrade italiane di avere a bordo le catene o di montare pneumatici invernali. Questi ultimi, al contrario delle catene, svolgono un utili servizio anche in condizioni non proprio estreme come quelle che si possono trovare in montagna.

Maggiori scanalature nei tasselli, in fatti, aumentano anche il defluire dell’acqua in caso pioggia, situazione molto frequente in autunno e in inverno. È per questo motivo che gli pneumatici invernali sono da preferire alle catene nelle zone soggette a frequente nevicate, a piogge o rischio di ghiacciate.

Dove invece il clima è più mite è possibile mantenere i classici pneumatici o degli appositi modelli per tutte le stagioni. Tipologie, tutte queste, per le quali Hankook propone un ampio numero di modelli.

Avere uno pneumatico piuttosto che un altro, però, non basta. È importante anche averne cura e tenere sempre sotto controllo spessore dei tasselli e pressione. Quando arriva il momento di sostituire gli pneumatici e non si sa quale scegliere, ecco che viene in aiuto il sito Cambio Gomme.

Dalla sua fondazione in Corea nel 1941 ad oggi, Hankook ha rafforzato sempre più la sua presenza sul mercato degli pneumatici diventando uno dei top player globali. La conquista del mondo occidentale delle ruote gommate è iniziata nel 1981 con la filiale U.S.A. fino allo sbarco nel vecchio continente nel 2001 dove è stato aperto il centro di distribuzione europeo.

L’impegno di Hankook si è protratto nel tempo con l’istituzione di centri ricerca e sviluppo in tutto il mondo per produrre pneumatici sempre migliori e sempre più adatti per tutti gli utilizzi (anche i più estremi), per tutti i mezzi e per tutte le stagioni. In particolare, per le stagioni fredde, Hankook realizza per le autovetture diversi tipi di pneumatici invernali.

Per un uso cittadino, ad esempio, è disponibile la serie Hankook Winter i*cept RS, studiata per i climi dell’Europa centro-occidentale, in grado di offrire aderenza e prestazioni in condizioni di bagnato, neve e ghiaccio senza un’usura elevata. Più performate e dall’aspetto più sportivo, poi, la serie Hankook Winter i*cept evo.  Per i veicoli da trasposto leggero, Hankook ha ideato Winter RW06 e Winter RW09 in grado di offrire una guida affidabile su fondi ghiacciati grazie rispettivamente a un’ampia impronta del battistrada e quattro principali scanalature unite a un ottimo disegno 3D.

E proprio perché la stagione fredda è ormai alle porte, questo è il momento migliore per scegliere i nuovi pneumatici online della gamma Hankook. La scelta degli pneumatici deve essere effettuata in base alle proprie esigenze di larghezza, altezza, cerchio, velocità, carico, stagione e marca preferita. Gli pneumatici invernali Hankook sono disponibili in diverse dimensioni a modelli, basta solo scegliere in base alle proprie esigenze.

Non c’è da aspettare, quindi. Gli giusti pneumatici Hankook, specie nelle stagioni fredde possono aumentare la sicurezza degli ospiti dell’abitacolo migliorando l’aderenza della vettura e riducendo il rischio di incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>