Raikkonen torna in Ferrari?

di Alba D'Alberto Commenta

Un ‘cavallino’ di ritorno. Voci di corridoio vogliono Kimi Raikkonen prossimo a correre nuovamente per Ferrari. Lo dice Sport Bild, ma da Maranello arriva una secca smentita in relazione all’interesse per il pilota di nazionalità finlandese. Il quotidiano tedesco afferma che il pilota della Lotus sarebbe destinato a sostituire Fernando Alonso o Felipe Massa. A Raikkonen, sul quale punta anche la Red Bull per cercare il sostituto di Mark Webber, la Ferrari avrebbe offerto “un ingaggio di gran lunga più attraente di quello della Lotus e della Red Bull”. Sport Bild rivela anche la cifra: 15 milioni di euro più bonus e la sponsorizzazione della squadra di motocross, che il pilota ha creato nella sua terra natale. Ulteriori dettagli potrebbero uscire allo scoperto al termine dell’estate successivamente al GP del Belgio, in programma a fine agosto. In quell’occasione, infatti, la Red Bull ha dichiarato che annuncerà il compagno di squadra di Sebastian Vettel per il prossimo anno.

Smentita

Tuttavia, la Ferrari fa sapere di non essere alla ricerca di potenziali nuovi piloti, bensì di essere concentrata solo sul miglioramento della monoposto. Un portavoce del team ha smentito le voci di un ritorno di Kimi Raikkonen alla scuderia del Cavallino, riferendo che “non vi è alcun interesse per il mercato piloti in questo momento” e aggiungendo che ogni anno, in questo periodo, escono fuori voci di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>