FIAT 500L Trekking, al via le ordinazioni

di marco mancini Commenta

Si aprono oggi ufficialmente le ordinazioni per la nuova nata “selvaggia” di casa Fiat, ovvero la 500L Trekking. Pensata ancora una volta avendo in mente un pubblico americano, quest’auto non sembra così tanto un fuoristrada, come il nome farebbe immaginare, ma ad una prima occhiata sembra più simile ad una Mini Cooper pompata.

Eppure le dotazioni sono da fuoristrada visto il sistema Traction+ che incrementa la potenza delle ruote motrici, ideale per i percorsi accidentati. Il motore base è a benzina 1.4 da 95 cavalli, ma è disponibile anche in turbodiesel 1.6 Multijet da 105 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 105 Cv e 1.3 Multijet II da 85 CV. Per favorire le gite fuori porta prevede un assetto rialzato, uno scudo di protezione sulla parte frontale in basso che modifica anche la conformazione dei paraurti, cerchi in lega da 17 pollici abbinati a pneumatici M+S snowflake che servono per mantenere la tenuta di strada anche sui terreni più complicati.

Completano il quadro le minigonne che richiamano le maniglie delle portiere e gli interni in ecopelle da scegliere tra un tessuto grigio magnesio con inserti in cuoio e tessuto nero con inserti bianchi. Esternamente invece sono disponibili sin da oggi ben 7 colori: Beige Cappuccino, Nero Cinema, Grigio Moda, Bianco Gelato, Verde Toscana, Rosso Amore e Giallo Sorrento, con la possibilità di associare un tettuccio bianco o nero.

Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima consentita è di 175 km/h mentre i consumi sono nella media, ovvero in ciclo combinato ammontano a circa 21,2 km con un litro. Lo stesso dicasi per le emissioni, ovvero 122 grammi di CO2 per chilometro percorso. Gli optional di serie sono climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici posteriori, fendinebbia, sistema Traction+, radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen, fari automatici e il sensore pioggia. Ed infine il prezzo. Il modello più economico, l’1.4 a benzina, costa 19.650 euro; il più costoso, l’1.6 Multijet, arriva a 22.950 euro.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>