Ford C-Max super scontata per tutto aprile

di marco mancini Commenta

In questo periodo di crisi non c’è nulla di meglio di un forte sconto per rilanciare il mercato dell’auto. La Ford ha così pensato di avviare una campagna di super-promozioni anche in Italia, ed ha deciso di tentarla su uno dei suoi modelli di punta, la C-Max. La monovolume americana, che sul nostro mercato è normalmente venduta a 19.250 euro, per tutto il mese di aprile vedrà il prezzo scendere a 15.950 euro, per oltre tremila euro di sconto anche senza auto da rottamare.

Per la precisione i modelli in offerta sono l’1.0 Ecoboost da 100 cavalli, ed anche il C-Max7 e l’1.6 GPL da 120 cavalli per cui lo sconto è leggermente inferiore, di mille e ottocento euro circa. Inoltre le versioni scontate contengono già alcuni accessori di serie, senza quindi costringere il cliente a spendere di più per ottenerli, ritornando a pagare il prezzo pieno. Si tratta di climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi da 16 pollici, vetri elettrici posteriori ed il sistema Ford SYNC, ovvero il sistema di entertainment e comunicazione della Ford che permette al guidatore di interagire direttamente con il computer di bordo dell’auto attraverso i comandi vocali per ad esempio controllare il volume della musica, rispondere al telefono e così via.

>> LA SCHEDA TECNICA DELLA FORD C-MAX

La C-Max è una monovolume “piccola” da 5 posti mentre la C-Max7 è la versione più grande da 7 posti. Entrambe però si assomigliano molto come design, ed in sostanza cambia solo la lunghezza, con la versione “7” che misura 14 centimetri in più, sufficienti per i due sedili reclinabili aggiuntivi. Inoltre si tratta in ogni caso di modelli che consumano poco dato che, a parte la versione GPL che ovviamente inquina pochissimo, quelle a benzina hanno i livelli di percorribilità tra i più duraturi sul mercato, ovvero 5,1 e 5,2 litri di benzina per 100 km ed emissioni che vanno da 117 a 119 grammi di CO2 per km percorso.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>