Alfa Romeo 4C: la coupè a due posti al Salone di Ginevra 2013

di Blogger Commenta

alfa-romeo-4c-salone-ginevra-2013

É una vetrina molto importante che difficilmente le case automobilistiche si fanno scappare, non lo fa neanche l’Alfa Romeo che al Salone di Ginevra 2013 presenterà una novità con i fiocchi. Si tratta dell’Alfa Romeo 4C la coupè due posti a trazione posteriore.

La produzione dell’Alfa Romeo 4C inizierà entro la fine dell’anno e segnerà il ritorno del marchio sul mercato americano. Sportiva, compatta, una lunghezza non superiore ai 4 metri, carreggiate molto larghe e altezza molto ridotta dal suolo. Una perfetta sportiva, fatto sottolineato dalla posizione centrale del motore, come la più classica delle supercar. Il design è opera del Centro Stile Alfa Romeo e sarà prodotta nello stabilimento Maserati di Modena.

La motorizzazione scelta per l’Alfa Romeo 4C è il 4 cilindri 1750 turbo benzina, già visto sulla Giulietta Quadrifoglio Verde, forte di una potenza di 235 cavalli. Costruito interamente in alluminio, il motore è stato profondamente rivisitato dai tecnici dell’Alfa Romeo, ottimizzandolo per esaltarne la sportività.

Non mancano l’iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore e il sistema di controllo che elimina il classico ‘turbolag’ dei motori sovralimentati. Al debutto anche il nuovo selettore Alfa D.N.A. Per la selezione della modalità: Race, Dynamic, Natural e All Weather.

Per adattarsi il mercato americano, l’Alfa Romeo 4C adotterà il cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, azionabile anche con levette al volante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>