Volkswagen Maggiolino GSR: ritorno agli anni ’70 in edizione limitata

di Blogger Commenta

Così la presenta la Casa, la Volkswagen Maggiolino GSR è la diretta discendente della serie speciale dello storino Maggiolino negli anni 70. Per togliere qualsiasi dubbio, sono state rilasciate le foto ufficiali che affianca i due modelli, non cambiano neanche i colori, giallo e nero, con un gioco di alternanze sulla carrozzeria. Due serie speciali, il passato ed il futuro, l’una affianco all’altra, accomunate dallo stesso carattere sportivo.

La Volkswagen Maggiolino GSR è stata presentata al Chicago Auto Show, dove non c’è stata nessuna anteprima mondiale, ma novità succulenti. Il nuovo Maggiolino è uno di questi. Il modello GSR (Gelb Schwarzer Renner), sarà prodotta in edizione limitata, solo 3.500 unità, la maggior parte delle quali destinate al mercato americano.

L’allestimento speciale della Volkswagen Maggiolino GSR, si muove grazie al 2.0 litri TSI a benzina in grado di erogare una potenza di 210 cavalli con una coppia massima di 280 Nm. di coppia. Lo scatto di accelerazione avviene in soli 7 secondi da 0 a 100 km/h, la velocità massima raggiungibile è di 210 km/h. Il cambio abbinato è manuale a sei rapporti, offerto come optional quello DSG a doppia frizione.

Il look esterno della Volkswagen Maggiolino GSR è indubbiamente ispirato al modello degli anni 70, non solo nella singolare livrea bicolore. Corpo della vettura in giallo, strisce nere sul cofano e sui pannelli inferiori delle portiere. Ma il nero compare anche su tetto, specchietti e portellone posteriore. L’animo sportivo si evince anche dai cerchi in lega 19 pollici con pinze freni nere, che calzano pneumatici da 235/40, il paraurti R-Line e lo spoiler posteriore.

Lo stesso contrasto dei colori giallo e nero si ritrova negli interni della Volkswagen Maggiolino GSR, il nero è riservato ai sedili sportivi ed al volante in pelle nera impreziosito da impunture gialle per riprendere la carrozzeria. Il numero progressivo di serie compare su una targhetta, a destra della plancia il logo GSR.

Fra le dotazioni di serie della Volkswagen Maggiolino GSR: tetto apribile, impianto audio Fender premium, accesso senza chiave, fari bixeno con luci diurne a led, sedili anteriori riscaldabili, bluetooth, connessione iPod, strumentazione ausiliare e illuminazione ambiente.

La Volkswagen Maggiolino GSR sarà venduta a circa 30.300 euro e non arriverà prima dell’autunno 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>