Renault Scenic Xmod Cross al Salone di Ginevra 2013

di Blogger Commenta

renault-scenic-xmod-cross

Il debutto della Renault Scenic Xmod Cross avverrà, secondo quanto annunciato dalla casa, al prossimo Salone di Ginevra 2013, opportunamente rivisitata. Basata sul modello a passo corto della Xmod, è caratterizzata dal frontale completamente rinnovato, che si avvicina molto alla nuova identità del marchio. La parte anteriore è stata ridisegnata con il logo Renault ingrandito ed inserito su un fondo nero brillante. Sono presenti anche le luci diurne Led.

Nuovo anche il disegno dei gruppi ottici, adesso dalla forma più arrotondata, così come per le prese d’aria e degli alloggiamenti, in generale, tutto contribuisce ad esaltare l’eleganza della Renault Scenic Xmod Cross. Come spiega nel comunicato stampa la casa, quel che si vuole dimostrare è l’alta qualità della vettura e l’aspetto sempre più dinamico.

La nuova Renault Scenic Xmod Cross è un giusto mix fra una monovolume ed un suv, sportiva e funzionale anche negli interni. Accanto allo schermo TFT, parametrabile in funzione delle informazioni essenziali, è presente il navigatore e il sistema multimediale. Il nuovo sistema R-Link può contare per il momento su joystick multidirezionale di controllo del sistema infotainment di bordo, e il comando dell’innovativo sistema Extended Grip per il controllo di trazione

La nuova Renault Scenic Xmod Cross, insieme alla Scenic XMod e Scenic, potranno contare sulle più recenti motorizzazioni Energy, in particolare il 1.2 TCe che eroga una potenza di 130 cavalli, non manca il sistema Stop&Start che consente una riduzione dei consumi di almeno il 15 per cento, un risparmio di oltre 1 litro ogni 100 km nel ciclo misto.

Per sottolineare l’anima crossover la nuova Renault Scenic Xmod Cross propone l’assetto rialzato di alcuni centimetri, i paraurti sia anteriori che posteriori, ridisegnati e volutamente mantenuti in tinta grezza, con protezioni inferiori per la parte bassa della carrozzeria, profili plastici sui passaruota, cerchi di lega a 5 razze da 15 pollici, barre cromate longitudinali sul tetto.

Per il momento non sono state comunicate altre notizie della nuova Renault Scenic Xmod Cross, dovremo aspetto il Salone di Ginevra 2013 in programma dal 7 al 17 marzo, sia per quanto riguarda i prezzi che i dettagli tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>