Seat Leon 2013: i listini prezzi aggiornati

di Blogger Commenta

seat-leon-2013-prezzi

La Seat Leon 2013 rappresenta al meglio le auto compatte del mercato internazionale. Per quanto ci siano degli aggiornamenti, si ha però sempre l’impressione di un dejà vu su modelli rivisitati Volkswagen e rimessi sul mercato con marchio Seat. Questa volta è diverso, la nuova Seat Leon 2013 dà la netta sensazione di essere stata completamente rivisita.

Un modello del tutto originale, soluzioni studiate ad hoc, ed un dotazione tecnologica decisamente adatta alla categoria alla quale la nuova Seat Leon 2013 appartiene. Segue le nuove filosofie del marchio spagnolo, condivide la stessa piattaforma MQB già viste sulla Golf VII e la nuova Audi A3. Si evolvono anche le forme che abbracciano lo stile Arrow Design.

I gruppi ottici anteriori adottato la tecnologia led che illuminano perfettamente la strada. Un aspetto massiccio anche per il montante posteriore che si ritrova anche sul posteriore della Seat Leon 2013. Qui troviamo, invece, gruppi ottici che parlano già di futuro e adottano tecnologia led ma soltanto nelle versioni più sportive.

Molto curati i particolari della plancia che ospita gli strumenti ed il display al centro della console e che sono ben visibili. Indicatori e i display sono rivolti verso il pilota conferendo all’abitacolo un vago aspetto sportivo.

La Seat Leon 2013 ha affrontato una rigida dieta dimagrante, ha infetti perso molti chili rispetto alla precedente versione, merito dei materiali utilizzati di acciaio ad alta resitenza, che rendono il telaio più leggero e più rsistente. Ma contribuisce anche la riduzione complessiva della lunghezza.

Con l’adozione della piattaforma MQB ci sono senza dubbio vantaggi, fra cui un passo che 58 mm che consente più spazio dei passeggeri a bordo della Seat Leon 2013, e aumentando la capacità del bagagliaio che arriva a 1.210 litri.

I motori della Seat Leon 2013 sono ad iniezione diretta e sovralimentati di provenienza Volkswagen: il 1.400 TSI a benzina da 122 cavalli e tre turbodiesel TDI 1.6 da 90 e 105 cavalli e 2.0 da 150 cavalli, questi ultimi abbinabili al cambio a doppia frizione DSG. Per le alimentazioni a benzina troviamo il 1.200 da 86 cavalli, il 1.200 TSI da 105 cavalli disponibili entrambi con il cambio con doppia frizione DSG. Infine, il 2.0 TDI da 183 cavalli. Il prezzo promozionale della Seat Leon 2013 è di 15.300.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>