Toyota Yaris Hybrid: in arrivo sul mercato italiano

di Blogger Commenta

Si allarga la gamma dei modelli ibridi del marchio giapponese, con l’arrivo della Toyota Yaris Hybrid, che entra nella grande famiglia equipaggiata con il nuovo motore 1500 a benzina che insieme ad una unità elettrica, che eroga ben 100 cavalli, consente alla vettura di muoversi.

Gli allestimenti disponibili per la nuova Toyota Yaris Hybrid sono tre: Lounge, Lounge +, Style. Esteticamente si differenzia dalla gemella tradizionale per alcuni dettagli che la fanno riconoscere immediatamente. Sul frontale compare una presa d’aria più grande al contrario della mascherina che si mostra con dimensioni più ridotte. Il logo Toyota è di colore Blu Elettrico ed i gruppi ottici adottano la tecnologia led

Sul posteriore della Toyota Yaris Hybrid troviamo fari retronebbia integrati nel paraurti, anche in questo caso i gruppi ottici sono a led, le plastiche dei fari sono trasparenti.

C’è qualche differenza negli interni della Toyota Yaris Hybrid, che rimangono comunque spaziosi con una grande abitibilità anche per i passeggeri, molto curata nei particolari. Rispetto alla sorella a motore termico, la consolle centrale ospita lo schermo a colori che trasmette molte informazioni necessarie al guidatore come la carica della batteria, non cambiano la collocazione, sempre rispetto alla versione tradizionale, il climatizzatore e della radio.

Le altre differenze che si riscontrano nella Toyota Yaris Hybrid sono il cambio automatico con il pomello di colore Blu, il tasto Start&Stop di accensione e spegnimento. Il contagiri viene sostituito da un indicatore della potenza utilizzata.

La Toyota Yaris Hybrid è un piccolo genio, resta una vettura compatta senza sacrificare spazio, rispetto alla Yaris tradizionale può contare su consumi molto ridotti e su emissioni davvero basse, grazie all’accoppiata fra motore termico e unità elettrica. É maneggevole nella guida, leggera nelle manovre, il cambio automatico CVT a variazione continua è facile da usare ed ha innesti pronti e rapidi.

In sola modalità elettrica, la nuova Toyota Yaris Hybrid funziona, in sola modalità a emissioni zero per 2 km ad una velocità inferiore ai 50 km/h, si inserisce poi il motore termico, entrambi consentono di risparmiare sui consumi ed abbassare le emissioni nocive.

I prezzi della Toyota Yaris Hybrid partono da 17.500 euro per l’allestimento Lounge per arrivare a 19.400 euro per la Style (Ibrida).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>