Hyundai i30 tre porte: arriva anche in Italia con prezzi che partono da 15800 euro

di Blogger Commenta

Dopo le versione cinque porte, arriva anche in Italia la Hyundai i30, la compatta coreana a tre porte che è stata presentata all’ultimo Salone di Parigi. La produzione è appena iniziata nello stabilimento ceco di Nosovice. Sono stati comunicati anche i prezzi che sono abbastanza abbordabili, per la versione entry level, partono da 15.800 euro.

La nuova Hyundai i30 tre porte è stata studiata per accontentare l’esigente pubblico europeo ed è frutto del lavoro del Centro Ricerca e Sviluppo Hyundai in Germania. L’aspetto estetico è molto sportivo, pur conservando lo stile vincente delle altre versioni, appare essere più aggressivo, continuando a proporre qualità, tecnologia, sicurezza e comfort.

Per quanto riguarda le motorizzazioni proposte per la Hyundai i30 tre porte, sul mercato italiano sono disponibili il benzina 1.4 da 100 cavalli e tre motorizzazioni diesel: il 1.4 CRDi, che eroga una potenza di 90 cavalli, e il 1.6 declinato in due potenze da 110 e 128 cavalli.

L’abbinamento dei motori è al cambio manuale a sei marce, offerto di serie, esclusivamente per il 128 cavalli, sarà possibile scegliere quello automatico, sempre a sei marce. Fra le dotazioni di serie per la nuova Hyundai i30 tre porte, anche il dispositivo ‘Flex Steer’ per impostare la risposta dello sterzo che si potrà scegliere fra Normal, Comfort e Sport.

Gli allestimenti della Hyundai i30 tre porte sono due, si potrà scegliere fra Classic e Sport, quest’ultimo propone cerchi in lega da 16 pollici con design specifico, pedaliera sportiva in alluminio, luci posteriori a Led e vetri posteriori oscurati. Per l’allestimento Sport sono previsti anche airbag per le ginocchia, sensori di parcheggio posteriori e climatizzatore automatico bi-zona.

La nuova Hyundai i30 tre porte è già ordinabile con prezzi che partono da 15.800 euro per la 1.4 Classic, per arrivare ai 22.200 euro per chi scegliesse la 1.6 CRDi 128 cavalli Sport A/T. Non manca, come vuole la tradizione, l’esclusiva ‘Tripla 5 con km illimitati’, cioè 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

L’offerta degli optional delle Hyundai i30 tre porte è per la vernice metallizzata (500 euro) e il Techno Pack, offerto solo sulla 1.6 CRDi 128 cavalli Sport che prevede cerchi in lega da 17 pollici, freno di stazionamento elettrico, maniglie esterne cromate, pulsante all’avviamento, sensori luce e pioggia, navigatore con touch screen da 7 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>