Motor Show di Bologna 2012: tutte le novità della Renault

di Blogger Commenta

motor-show-bologna-2012-novita-renault

Sono giorni febbrili per molti grandi marchi autombilistici italiani impegnati al Motor Show di Bologna 2012, iniziato ieri, che chiuderà i battenti domenica 9 ottobre. Fra questi la Renault che espone alcune fra le sue più importanti novità, ce n’è per tutti i gusti.

Al Motor Show di Bologna 2012 saranno presenti due anteprime nazionali, Renault Clio e Clio Sporter, la versione familiare. Su questo modello compatto, punta molto la casa francese, che ripropone tutte le grandi doti di spazio della precedente versione, con una ritoccatina per renderla più attuale.

Ci saranno anche la Renault Zoe di serie, da molti considerata come Clio elettrica per via della notevole somiglianza, e la Renault Twizy in allestimento Momo Design.

Da tempo si aspettava di conoscere il nome della versione familiare, ed eccolo divantare ufficiale al Motor Show di Bologna, si chiama Renault Clio Sporter. La commercializzazione in Italia avverrà a partire dal marzo 2013. La lunghezza è da familiare, 426 cm, con un capace bagagliaio di 430 litri. Rispetto alla versione berlina, non cambiano le proposte dei propulsori, ci saranno anche i nuovi Energy a benzina e diesel, ed anche i 1.0 e 1.2 TCe da 90 e 120 cavalli ed il 1.5 dCi da 90 cavalli.

L’altra novità assoluta della casa francese al Motor Show di Bologna 2012 è la Renault Twizy in allestimento Momo. Naturalmente molto originale l’estetica che può contare su titanio, magnesio e carbonio.

Realizzata prendendo spunto dalla Technic nella versione da 80 km/h, la Renault Twizi Momo è caratterizzata dagli specchi in tinta Black Piano e logo Z.E. bianco. Solo per il mese di dicembre, sarà venduta a 7.900 euro, il prezzo di listino è di 9.900 euro (solo per dicembre a 7.900 euro) in abbinamento a piumino, guanti e tracolla tutti firmati Momo Design.

Nell’area destinata ai test drive, a disposizione dei visitatori la Renault Twingo, Clio e Mégane R.S. Si potranno anche provare la Renault Laguna Coupé con il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti. Per chi fosse interessato ai modelli elettrici, ci saranno Renault Twizy, Kangoo e Fluence. Infine, per il percorso offroad, la Renault Koleos.

Renault, le novità per il 2013

Renault Clio Collection, la terza generazione molto accessoriata

http://www.mondomotoriblog.com/tag/motor-show-bologna-2012/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>