Dacia Dokker, il listino prezzi per l’Italia

di Blogger Commenta

Come era stato ampiamente annunciato, è arrivata anche sul mercato italiano la nuova Dacia Dokker, la multispazio che viene proposta a prezzi molto accessibili. Offerta in due allestimenti, e varie possibilità di motorizzazioni e dotazioni, i prezzi partono da 9.900 euro fino ad un massimo di poco superiore ai 13.000 euro e la possibilità di dotazione opzionali molto interessante.

L’allestimento di ingresso alla gamma è l’Ambiance, che propone il benzina 1.6 MPI in grado di erogare una potenza di 85 cavalli. Le dotazioni di serie includono servosterzo, ABS, 4 Airbag e la panchetta posteriore modulare (1/3 – 2/3), sempre di serie, la porta scorrevole sul lato destro. Ampio anche il bagagliaio della Dacia Dokker che ha una capacità di 800 litri che può svilupparsi ulteriormente abbattendo i sedili posteriori, molto utile per trasportare oggetti luminosi.

Più ricco invece l’allestimento Laureate della Dacia Dokker, proposta con la stessa motorizzazione, si alza il prezzo che arriva a 11.100 euro. Più complete le dotazioni di serie che comprendono paraurti e retrovisori in tinta con la carrozzeria, le porte sono entrambe scorrevoli, non mancano le barre sul tetto, alzacristalli elettrici anteriori, fendinebbia, chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo, sedile e volante regolabili.

L’altro propulsore proposto per Dacia Dokker, disponibile solo per l’allestimento Laureate, è il 1.2 TCe da 115 cavalli che costa 12.800 euro. Le proposte a gasolio sono due e si vantano di emissioni e consumi molto contenuti. Si tratta del 1.5 dCi da 75 cavalli con consumi dichiarati di 4,5 litri ogni 100 km ed emissioni CO2 di 118 g/km. Su questa versione i prezzi variano da 11.500 a 12.700 euro.

La seconda proposta gasolio della Dacia Dokker è sempre il 1.5 dCi con una potenza superiore, 90 cavalli, i prezzi variano a seconda dell’allestimento da 12.000 a 13.200 euro.

Molto ampia la scelta degli optional della Dacia Dokker, si va dal climatizzatore manuale, che costa 750 euro su entrambe le versioni, ai cerchi in lega da 15 pollici (300 euro) passando dal Media NAV che include navigatore e impianto audio con touchscreen da 7 pollici e comandi al volante (450 euro). C’è anche la possibilità di risparmiare qualcosa sulle dotazioni, scegliendo i pacchetti specifici a seconda degli allestimenti, tutti a prezzi accessibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>