Seat Ibiza Cupra 2013, la versione sportiva arriva a febbraio 2013

di Blogger Commenta

seat-ibiza-cupra-2013-versione-sportiva-febbraio-2013

È stata presentata ufficialmente la nuova Seat Ibiza Cupra 2013, sinonimo di sportività di casa Seat, luna vera e propria protagonista di questo momento. La piccola utilitaria trasformata in sportiva a tutti gli effetti, arriverà sul mercato non prima di febbraio 2013, c’è ancora qualche mese di attesa, ma sono state diffuse le foto ufficiali e qualche particolare tecnico.

Esteticamente non appare avere grandi novità, o almeno non sono così evidenti, Seat Ibiza Cupra 2013 potrebbero non apparire poi così rilevanti. Ha ereditato tutti gli elementi stilistici della precedente generazione, con qualche differenza. Il frontale, ad esempio, è stato ridisegnato, adesso sfoggia una piccola bandiera a scacchi sulla griglia. La novità è rappresentata dai gruppi ottici che sono nuovi e adottano nuovi fari a Led anteriori e posteriori, non mancano luci bi-xenon e fendinebbia ‘cornering’ che illuminano in curva.

L’abitacolo della nuova SeatSeSeat Ibiza Cupra 2013 è caratterizzato dal volante con leve del cambio incorporate e i sedili sportivi nuovi, si possono scegliere in pelle bicolore, offerto però come optional.

Un aspetto decisamente aggressivo e dinamico per la nuova Seat Ibiza Cupra 2013, evidenziato da grossi cerchi in lega da 17 pollici ed il guscio degli specchietti in colore nero brillante, in contrasto con il resto della carrozzeria.

Ed ancora sportività da vendere anche al posteriore, molto visibile grazie al paraurti sovradimensionato, alle nuove prese d’aria, al diffusore con un design originale, uno spoiler molto pronunciato ed un grosso terminale di scarico dal sound sportivo.

Ed, a parte l’estetica, SeaSeat Ibiza Cupra 2013 migliora molto prestazioni e consumi che sono decisamente ridotti. Secondo i dati dichiarati, la velocità massima raggingibile arriva adesso ai 228 km/h, qualcosa in più della versione 2012 che era 225, ed in grado di accellerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Anche i consumi si sono ridotti, si parla di 5,9 litri per percorrere i canonici 100 chilometri, risparmiando così mezzo litro di carburante ogni 100 chilometri.

Seat Ibiza Cupra 2013 propone ancora, e sempre di serie, differenziale elettronico autobloccante XDS, sospensione con ammortizzatori più rigidi, sistema di controllo di stabilità ESP e dispositivo di partenza assistita in salita. Volendo, offerto come optional, un apposito impianto freni sviluppato da AP Racing.

Sotto il cofano della Seat Ibiza Cupra 2013 resta il 1.4 TSI che eroga una potenza di 180 cavalli con doppia sovralimentazione, turbo e volumetrica, trasmissione a doppia frizione Dsg con sette rapporti e differenziale elettronico Xds. Fra gli optional il Seat Portable System con schermo da cinque pollici che comprende navigatore, computer di bordo, Bluetooth e applicazioni web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>