Fiat Panda by Novitec, sportiva e a buon mercato

di Blogger Commenta

fiat-panda-novitec-sportiva-buon-mercato

La Fiat Panda è la citycar per eccellenza, molto gettonata in Italia, mancava una versione con un look sportivo e sprintoso, ed ecco arrivare la Fiat Panda by Novitec. Deve aver pensato qualcosa del genere anche il preparatore italiano Novitec che ha deciso di mettere le mani sull’ultima generazione della Fiat Panda per tirarla a lustro e trasformarla in una versione muscolosa.

Di versioni Fiat Panta ce ne sono molte, è stata proposta in molte declinazioni, dalla storica 4×4 alla nuova Trekking, mancava solo una versione briosa che colmasse il vuoto. Il preparatore su Fiat Panda by Novitec ha per prima cosa rielaborato i motori, cioè il Twinair da 85 cavalli ed il diesel Multijet che eroga una potenza da 75 cavalli, rivisita l’assetto e propone una vasta scelta anche per le caratteristiche estetiche.

Sul fronte meccanico la nuova Fiat Panda by Novitec, c’è da segnalare l’installazione di una nuova centralina elettronica (Novitec PowerJet 2) che eleva la potenza del TwinAir da 85 a 99 cavalli, sufficienti per regalare uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi, portandola ad una velocità massima raggiungibile di 188 km/h. Rivisitazione anche per il 75 cavalli che arriva ora ad una potenza di 91 cavalli.

Fra le caratteristiche della nuova Fiat Panda by Novitec troviamo un paraurti anteriore più esteso, un nuovo diffusore posteriore, un accentuato spoiler sopra il lunotto posteriore e set di cerchi in lega disponibili in diverse misure e disegni.

Lo spoiler aggiuntivo non ha dimensioni eccessiva e si porta a casa con 184 euro a cui bisogna aggiungere l’Iva. Vivacizzano la fiancata cerchi in lega neri da 17 pollici, con un design specifico, che calzano penumatici da 215/35 R17. Il tutto costa 1100 euro, volendo si possono acquistare solo i cerchi in lega, scendendo quindi alla più abbordabile cifra di 636 euro.

Sempre sul fronte dell’estetica della nuova Fiat Panda by Novitec, sul tetto si può aggiungere un piccolo spoiler che costa solo 150 euro. Va precisato che si può acquistare tutto anche singolarmente, in base ai propri gusti e finanze.

Infine, per chi ama l’effetto sonoro, si può dotare la propria Fiat Panda by Novitec di un impianto di scarico con due terminali rotondi da collocare alle estremità del paraurti, investendo 251 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>