Citroen DS3 Cabrio al Salone di Parigi 2012

di Blogger Commenta

Al Salone di Parigi 2012, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, sarà presentata la nuova Citroen DS3 Cabrio, la cui caratteristica principale è la chiusura della capote in tela in soli 16 secondi, si chiude elettricamente e fino a 120 km/h e si potrà scegliere fra tre diversi colori, Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con logo DS. La capacità del bagagliaio scende a 245 litri, che resta comunque il più grande della categoria, e la gamma dei motori dovrebbe rimanere la stessa della berlina.

La nuova Citroen DS3 cabrio non si discosta molto dalla versione berlina, simili anche le dimensioni che sono di 3,95 m di lunghezza, 1,71 di larghezza per una altezza di 1,46 m. Si può personalizzare tutto, dal tetto alla carrozzeria, dai gusci degli specchietti ai cerchi, sono anche disponibili 6 decorazioni: Grigio, Nero , Bianco, Carbotech, Blu Infini e Grigio Moondust.

Molto curati anche i dettagli della Citroen DS3 Cabrio, il comando di apertura della capote è alloggiato sulla console, l’illuminazione interna è bianca a Led, in pendant con il bianco del display. I rivestimenti interni aiutano l’insonorizzazione della vettura e sono un tratto distintivo nell’alto di gamma a cui appartiene. Per i più esigenti, si potranno anche abbinare i colori dei rivestimenti dei sedili: pelle Blu Granit, tessuto Akinen, disponibile in Mistral Marrone e Mistral – Blu Infini.

A differenze di molte cabrio, la Citroen DS3 cabrio non ha un peso molto superiore alla versione berlina, solo 25 chili in più, niente che possa influire su agilità e dinamicità. Dalla berlina, ha ereditato la struttura ed il piacevole comportamento su strata, facile da guidare, assicura la casa, offre anche altissimi livelli di sicurezza. La nuova Citroen DS3 cabrio adotta anche una nuova fanaleria con luci a led e il profilo cromato sul cofano del bagagliaio.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, la nuova Citroen DS3 cabrio, dovrebbe proporre gli stessi della berlina, sia benzina che diesel, ancora non è stato dichiarato se ci sarà la versione sportiva Racing che adotta il 1.6 turbo da 207 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>