Mercedes Classe S arriverà nel 2013 la nuova berlina

di Blogger Commenta

mercedes-classe-s-2013-nuova-berlina

Arriverà il prossimo anno la nuova Mercedes Classe S, la grossa berlina tedesca che sarà proposta in tre carrozzierie differenti fra loro per la lunghezza. Le previsioni sono di un debutto nel 2013, ed andrà a sostituire il vecchio modello nato nel 2005. Avrà il difficile compito di essere il best delle berline grandi e lussuose.

La nuova Mercedes Classe S dovrà sostituire la sfortunata serie della berlina Maybach, il marchio superlusso della casa tedesca che non ha avuto il successo sperato, dunque, saranno presto eliminate dal listino. Per questo è necessario mettere in produzione una berlina lussuosa che offra più possibilità.

Così, la nuova Mercedes Classe S, verrà proposta con tre carrozzerie diverse, che si differenziano per la lunghezza, la versione corta, avrà una lunghezza di cinque metri, o lunga, con 15 centimetri in più da paraurti a paraurti, e extra lunga, che supererà i 6 metri.
Per quest’ultima si prospetta l’ipotesi di chiamarla Pullman, per ricordare la vecchia berlinona, che negli anni 60 andava per la maggiore fra i sovrani ed i capi di stato, e potrebbe avere anche sei porte, diventando così l’unica berlina con tante porte.

Le indiscrezioni trapelate sono poche, si dice che la nuova Mercedes Classe S avrà una linea dinamica e sportiva. Sulle fiancate ci saranno evidenti nervature che richiamano la linea delle più recenti Mercedes. Non cambierà il frontale, la mascherina resta fedele al marchio, semplicemente dovrebbe adottare misure più generose.

Saranno utilizzati materiali leggeri per scocca e sospensioni, fra cui l’alluminio, stratagemmi che dovrebbero farle perdere almeno 100 chili di peso rispetto alla versione attuale. Gli interni avranno sempre l’eleganza che contraddistingue da sempre la Mercedes Classe S, sulla plancia ci saranno bocchette circolari per il climatizzatore, che vanno a sostituire quelle rettangolari. Grandi dimensioni anche per lo schermo sulla consolle, una sorta di televisione ad alta definizione.

La nuova Mercedes Classe S sarà dotata delle più moderne tecnologie, fra cui sospensioni a controllo elettronico, fari completamente a Led, due speciali airbag, uno integrato nelle cinture di sicurezza, l’altro, ed è una novità assoluta, sotto il fondo dell’auto che si gonfierà solo in caso di frenate di emergenza con il compito di rallentare l’auto.

I motori della nuova Mercedes Classe S saranno gli stessi del modello attuale, atteso, invece, il debutto del nuovo cambio automatico con ben nove marce. Pe le versioni benzina le potenze spazieranno fra 306 e 630 cavalli, sul fronte gasolio, invece, ci saranno il 2.1 da 204 cavalli ed il 3.0 da 258 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>