Porsche Cayenne GTS, in arrivo sul mercato italiano

di Blogger Commenta

Non se ne parla molto, ma è ugualmente molto apprezzata da chi se lo può permettere e sta per arrivare sul mercato italiano la seconda generazione del Porsche Cayenne GTS, la versione sportiva del grosso suv tedesco presentanto al Salone di Lipsia. Aggressivo e sportivo quel tanto che basta, si presenta con un look diverso dalle altre versioni, potenze da brivido, ben 420 rombanti cavalli, il maestoso suv tedesco si prepara a girare per le strade del Bel Paese.

Il debutto ufficiale della nuova generazione del Porsche Cayenne GTS è avvenuto a Pechino ad aprile, dove c’è uno stabilimento che funziona a pieno regime, arrivato al 500millesimo esemplare, venduto ai Vigili del Fuoco della città. Già dall’estetica è evidente la forte personalità, una nuova fascia frontale trasmette tutta la sua aggressività, sottolineata dai passaruota molto più pronunciati rispetto alla versione tradizionale.

Non solo, il nuovo look del Porsche Cayenne GTS, è caratterizzato da cornici e listelli in colore nero lucido, mascherine sottoporta pronunciate, passaruota allargati e spoiler sul tetto con doppio profilo alare. Nell’abitacolo, a conferma dell’esclusività del nuovo modello, troviamo interni in pelle inserti in Alcantara e sedili sportivi anteriori con regolazione a otto vie.

Sotto il cofano del Porsche Cayenne GTS, pulsa il V8 benzina 4,8 litri potenziato fino ai 420 cavalli, abbinato al cambio Tiptronic S a 8 rapporti con sistema Start-Stop integrato. Una vettura maestosa come questo suv tedesco che promette prestazioni considerevoli, la velocità massima arriva oltre i 260 km/h con uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.

Numeri possibili grazie al telaio irrigidito e all’assetto abbassato di 24 mm rispetto al Cayenne S. Nonostante la potenza, i consumi dichiarati per Porsche Cayenne GTS sono fra i migliori della categoria, 10,7 litri per percorrere 100 km.

Il fiore all’occhiello della Casa di Stoccarda ha un costo, naturalmente, ma è fra i migliori della categoria, considerando le prestazioni e che si tratta di un Porsche. In Italia Porsche Cayenne GTS costerà 93.488 euro. Sicuramente non la guideranno tutti, ma la vedremo sulle strade italiane e, guardarla, sarà un piacere, anche se resterà un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>