Toyota GT86 1st Edition

di Davide Piteo Commenta

Dopo 6 anni di attesa la Toyota ritorna nuovamente sul mercato delle auto sportive e lo fa con la nuova GT 86, che i tanti amanti della sportiva nipponica potranno trovare sul mercato italiano dalla fine del mese di giugno. La Toyota GT86 è la coupè quattro posti sportiva più compatta al mondo con la trazione posteriore, un motore boxer 2.0 da 200 CV e un baricentro molto basso che trasforma l'esperienza di guida in puro divertimento. Non bisogna stupirsi quindi che in casa Toyota ci siano molte aspettative, l’obiettivo è quello di raggiungere quota 600 esemplari entro l’anno e per lanciare al meglio la GT86 la casa nipponica realizzerà la 1st Edition, una edizione limitata e numerata di soli 86 esemplari prodotti. Questo modello non sarà possibile acquistarlo in una normale concessionaria ma esclusivamente attraverso il sito internet gt86.toyota.it dal 15 maggio al 30 giugno. Ognuna delle 86 esclusive GT86 1st Edition avranno in dotazione un badge personalizzato con il nome del proprietario, sarà dello speciale colore lightning red con stripes nero opaco e compreso nel prezzo è incluso un corso di guida sportiva GT86 Academy. Ciò sarà realizzato con il fine di far apprendere a coloro che acquisteranno la GT86 ad edizione limitata, le più avanzate tecniche di guida sportiva, grazie all’aiuto di piloti, collaudatori e trainer professionisti.

Bellissimo e confortevole anche l'equipaggiamento della GT86: climatizzatore, 6 Aribag, Smart entry con tasto start, cerchi in lega da 17” con pneumatici da 215/45, fari allo Xeno e luci diurne a Led, fendinebbia, impianto multimediale con connettività Bluetooth e presa Usb. Fra i vari optional saranno disponibili interni in pelle, sistema di navigazione Touch&Go, cambio automatico a 6 rapporti con paddle al volante. Ben 6 i colori disponibile: Bianco, Perla, Silver, Dark Grey, Nero, Blu e Arancione. Rock’n Road! con la nuova GT86 di Toyota, un'auto che racchiude in sè la migliore tradizione sportiva del marchio giapponese, progettata grazie ai feedback di molti piloti professionisti durante i test effettuati sul circuito del Nurburgring è un’unicità nel panorama automobilistico europeo, non solo una normale auto sportiva ma qualcosa di più. Vi lasciamo con questo bel video con protagonista la Toyota GT86 ed il giornalista britannico Chris Harris, nel quale vengono messe in evidenza le fantastiche sensazioni che si provano a guidare questa supercar sul circuito di Jarama in Spagna:  

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>