Abarth 695 Edizione Maserati debutta alla Mille Miglia 2012

di Blogger Commenta

Il debutto della Abarth 695 Edizione Maserati doveva avvenire al Salone di Ginevra con la versione ancora più elegante della sportiva speciale Tributo Ferrari, ma tutto avverrà il prossimo week end alla Mille Miglia 2012. L’edizione speciale sarà prodotta in edizione limitata, solo 499 esemplari numerati, ed è basata sulla versione cabrio dell’Abart 500, dotata del motore 1.4 T-Jet 16 valvole capace di erogare una potenza di 180 cavalli con una coppia massima di 250 Nm, abbinato al cambio robotizzato a cinque rapporti Abarth Competizione con comandi al volante.

La capote dell’Abarth 695 Edizione Maserati è in tessuto grigio titanio che fa un bell’effetto abbinata all’esclusiva verniciatura tristrato Bordeaux Pontevecchio, che arriva direttamente dalla cartella colori del Tridente. Gli interni sono in pelle beige sabbia con scritta “695” riportata sul poggiatesta., i sedili sportivi con finiture in carbonio, i pannelli delle porte sono realizzati con speciali rifiniture UV-LUX fioccata di colore grigio.

Ed ancora esclusività per l’Abarth 695 Edizione Maserati, fari allo Xenon, cerchi da 17 pollici Neptune con design specifico Maserati che calzano pneumatici da 205/40 R17, impianto frenante maggiorato Brembo con dischi freno scomponibili e pinze a quattro pistoncini grigie, impianto di scarico dual mode con terminali personalizzati.

Davvero esclusiva la dotazione di serie dell’Abarth 695 Edizione Maserati che comprende assetto Koni FSD, sistema Blue&Me con navigatore TomTom2 ed impianto audio JBL da 400 Watt di potenza complessiva. Come optional è a disposizione un pacchetto di accessori fra cui il Travel Pack Tramontano tributo ad Abart composto da due borse da viaggio in pelle color antracite. Sempre di serie, invece, la targhetta con la numerazione progressiva da 1 a 499, quante sono le unità che andranno in produzione. Il volante in pelle nera è arricchito di inserti in pelle beige e incornicia il quadro strumenti marchiato Jaeger.

L’Abarth 695 Edizione Maserati si potrà preordinare sul sito escluviso http://www.abarthspecialties.com/. Non è stato ancora comunicato il prezzo, ma potrebbe aggirarsi intorno ai 45 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>