Hyundai Music Awards 2012, madrina d’eccezione della seconda edizione Emma Marrone

di Blogger Commenta

hyundai-music-awards-2012-madrina-emma-marrone

Torna anche quest’anno la manifestazione musicale promossa dalla Hyundai Italia, in collaborazione con Universal Music Italia, per incoraggiare i giovani talenti che vogliono farsi strada nel mondo della musica, lo Hyundai Music Awards 2012 che dà loro l’opportunità di vincere un contratto discografico. Madrina d’eccezione sarà Emma Marrone, vincitrice del Festival di Sanremo 2012, ed attuale concorrente nel girone dei big ad Amici 11.

Nella passata edizione, che ha visto vincitore il gruppo Violapolvere con il brano “Non ha senso”, ha avuto un grande riscontro di pubblico e di partecipanti, erano oltre 15 mila gli aspiranti cantanti e votanti che hanno espresso le loro preferenze. Tantissimi i brani proposti con quasi 200.000 visite alla piattaforma web. Gli Hyundai Music Awards 2012 ha l’obiettivo di bissare e anche di superare questi numeri.

Per partecipare al concorso, basta accedere al sito www.hyundaimusicawards.it e caricare almeno due brani entro il 28 maggio all’interno di una delle tre categorie stabilite: Pop, Rock, Electro-Dance. La giuria è composta da esperti nel campo della musica, il compito è quello di selezionare 30 brani semifinalisti per ogni categoria, che verranno pubblicati sul sito, le votazioni avverranno dal 12 giugno al 9 luglio, da tutti coloro che si saranno iscritti online.

Sarà il web a scegliere fra i 90 aspiranti i 12 finalisti, a cui si aggiungono i tre selezionati dalla Hyundai Music Awards 2012 adottando criteri di originalità, creatività e potenzialità commerciali. I 15 finalisti saranno quindi sottoposti all’insindacabile giudizio della giuria finale, composta da esperti, dalla stessa Emma Marrone, un rappresentante di Hyundai e due giornalisti. Il vincitore sarà decretato entro il 31 luglio e vincerà un contratto discografico con Universal Music Italia per la pubblicazione di un un mini album che conterrà 7 brani un videoclip promozionale e un servizio fotografico.

Un progetto interessante che incoraggia i giovani artisti con lo Hyundai Music Awards 2012 ma che rispecchia la filosofia Hyundai, superare le convenzioni e proporsi in maniera sempre innovativa sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>