Porsche Cayenne GTS al Salone di Pechino 2012

di Blogger Commenta

Al Salone di Pechino, in programma dal 27 aprile al 2 maggio, ci sarà una grossa novità per la casa tedesca, si tratta della Porsche Cayenne GTS, della quale sono state diffuse le prime immagini, che punta soprattutto sulle prestazioni e sulle caratteristiche dinamiche che caratterizzano la sportività anche nei dettagli, e va a collocarsi fra la Cayenne S e la versione più potente Turbo, come accaduto sulla precedente generazione, più potente di 20 cavalli, arrivando così a 420 complessivi, abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico Tiptronic S a otto rapporti, non manca il sistema Start&Stop.

Nell’estetica la nuova Porsche Cayenne GTS, il suv di Zuffenhausen si riconosce per il carattere più sportivo sottolineato dalle grosse prese d’aria laterali prese in prestito dalla versione Turbo, si distingue per cornici e finiture nere lucide, parafanghi allargati, bandelle sottoporta, finiture nere e uno spoiler sopra il lunotto specifico.

Gli interni della nuova Porsche Cayenne GTS sono caratterizzati dai rivestimenti in pelle e alcantara, di serie, i sedili sportivi che si regolano elettricamente su 8 posizioni. Puntando tutto sulla dinamicità stadale, di serie vengono fornite sospensioni a controllo elettronico Porsche Active Suspension Management, la scocca è più rigida e l’assetto è stato ribassato di 24 millimetri rispetto alla Cayenne S.

La potenza maggiorata della nuova Porsche Cayenne GTS di 420 cavalli, a iniezione diretta di benzina, già visto sulla Porsche Panamera GTS, a 6.700 giri con una coppia di 520 Nm a 3.55 giri/minuto, ha grandi prestazioni, accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e tocca senza alcuna difficoltà i 160 km/h di velocità massima, da fermo, in 13,3 secondi. Il consumo di benzina nel ciclo di omologazione europeo è di 10,7 litri per percorrere 100 km con emissioni CO2 di 251 g/km.

La nuova Porsche Cayenne GTS sarà commercializzata il prossimo luglio, con un prezzo di listino di 93.488 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>