Smart fortwo 3.0, cabrio e coupè al Salone di Ginevra 2012

di Blogger Commenta

La nuova Smart fortwo 3.0 farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo, il debutto sul mercato, invece, avverà non prima di aprile, nelle versioni Pure, Pulse, Passion e BRABUS, la buona notizia è che i prezzi non aumenteranno. Per quanto riguarda il look, il frontale propone una nuova griglia ed il paraurti che adesso hanno un design più sportivo, debuttano le luci diurne a Led orizzontali. Il nuovo paraurti posteriore è adesso dotato di griglia a nido d’ape e listello satinato, completano l’estetica minigonne laterali in tinta con il body panel.

La nuova Smart fortwo 3.0 fa debuttare tre nuovi modelli di cerchi in lega, a 9 razze da 15 pollici diventa il nuovo o cerchio in lega di serie per fortwo passion, mentre due nuovi modelli di cerchi in lega a tre razze e tre doppie razze aumentano la disponibilità degli optional. Sono sette le nuove colorazioni per i body panel, fra cui l’anthracite matt e l’esclusivo grigio titanio opaco con finitura ad effetto seta.

Sei nuove colorazioni anche per il tettuccio della Smart fortwo 3.0 cabrio, oltre ai classici nero, rosso e blu, ci saranno anche verde,beige, blu notte, marrone, grigio e il particolare “Java”. Volendo, c’è a disposizione un pacchetto sportivo per la motorizzazione benzina da 62 kW in versione pulse e passion che comprende cerchi in lega da 16 pollici che calzano pneumatici anteriori da 175/50 R16 e posteriori da 215/40 R16, sospensioni sportive BRABUS con assetto ribassato di 10 mm e servosterzo elettrico.

Per le versioni Pure, Pulse, Passion e Brabus viene proposto un pacchetto “crystal grey” per gli interni che propone un’elegante combinazione di pelle e tessuto per rivestire i sedili di grigio perla, per pannelli interni delle porte e plancia inferiore.

Sono sei le motorizzazioni della Smart fortwo 3.0, tutti benzina, con emissioni CO2 inferiori a 120 g/km (nel ciclo combinato), per il cdi si confermano 86 g/km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>