Smart fortwo coupé cdi teen, versione speciale per i neopatentati

di Blogger Commenta

Da sempre rivolta ad un pubblico giovanile, la Daimler Italia ha realizzato una versione speciale pensata per i suoi clienti molto giovani, che rappresentato il 26 per cento della clientela, voluta espressamente per i neopatentati. Si chiama Smart teen, giovani appunto, è nasce dalla Smart fortwo cdi pure coupè. L’edizione limitata sarà prodotta in soli 299 esemplari destinati all’Italia, la motorizzazione diesel da 800 cc rientra nei limiti imposti dall’articolo 117 del Codice della Strada in termini di rapporto peso/potenza. Il modello è già disponibile nelle concessionarie italiane.

Smart fortwo coupé cdi teen rappresenta la ventitreesima serie limitata che Smart introduce sul mercato dal 1998, il prezzo di vendita è di 11.900 euro, ricca di dotazioni di serie che, stando a quanto dichiara la casa, corrisponde ad un vantaggio per il cliente di 2.700 euro circa, rispetto alla smart fortwo cdi pure standard.

Molto particolare l’estetica della Smart fortwo coupé cdi teen, la livrea è total black con cellula tridion e i pannelli della carrozzeria neri ugualente neri, quasi a sottolineare il carattere sportivo. I cerchi sono Brabus da 15 pollici, a disposizione anche la versione in titanio opaco senza dover pagare alcun sovrapprezzo. Fra le dotazioni di serie anche navigatore satellitare integrato.

Sotto il cofano della Smart fortwo coupé cdi teen troviamo un diesel common rail dai consumi ridotti di 3,3 litri per percorrere i canonici 100 chilometri, con emissioni CO2 di 86 grammi per chilometro. L’omologazione è Euro 5, rispetto alle versioni benzina si risparmia per bollo e assicurazione, della dotazione fa parte anche il filtro antiparticolato con sistema chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>