Morgan Plus 8 e Plus-e al Salone di Ginevra 2012

di Blogger Commenta

morgan-plus-8-plus-e-salone-ginevra-2012

Il costruttore inglese presenterà al Salone di Ginevra 2012 una versione rinnovata della Morgan Plus 8 e la concept Plus-e, la versione rinnovata della classica Plus 8 sarà dotata di impianto di aria condizionata fornito di serie, utilizza il telaio in alluminio della Aero 8 e monta un V8 di 4.8 litri aspirato che eroga una potenza di 390 cavalli di derivazione BMW, abbinato al cambio manuale e, in alternativa, automatico a sei rapporti.

Morgan Plus 8 mette a disposizione dei clienti anche una vasta scelta di rivestimenti esterni, otto complessivamente. Negli interni sono varie le rifiniture in legno pregiato e rivestimenti in pelle nell’intero abitacolo. Il restyling della prestigiosa vettura sarà prodotta in un numero limitato di esemplari.

Nonostante gli aggiornamenti estetici, Morgan Plus 8 non rinuncia alla storicità dello stile, che rispecchia la tradizione del marchio inglese, non dimenticando le finiture di lusso vero e proprio vanto dalla Casa.

Al Salone di Ginevra 2012 sarà anche presentata la Morgan Plus-e, una concept con propulsore elettrico di cui, però, non è stato dichiarato nessun dettaglio tecnico. Alla kermesse svizzera ci sarà anche un evento molto importante, il debutto della nuova Aero Coupé e l’inedita roadster, derivata dalla 4/4, dotata di V6 di 3.7 litri Ford.

La Morgan Plus 8 sarà commercializzata a 71.000 sterline britanniche, al cambio attuale sarebbero 81.360 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>