Smart Fortwo Facelift debutta al Salone di Ginevra 2012

di Blogger Commenta

La Smart Fortwo Facelit sarà disponibile dal prossimo aprile e sarà disponibile nelle versioni coupè e cabrio, ma prima di arrivare a fare sfoggio del nuovo look in tutte le concessionarie italiane passerà dal Salone di Ginevra 2012 in programma dall’8 al 18 marzo. L’aggiornamento più evidente riguarda la calandra anteriore sulla quale è esposo il logo al centro della mascherina, che prende spunto dalla Smart elettrica, mentre le due prese d’aria del paraurti convergono in un unico elemento.

Nuovi anche il paraurti anteriore e quello posteriore. Ed ancora per l’estetica, tre nuove varianti di cerchi in lega con design a 9 razze o a 3 razze sdoppiate, oltre a vari abbinamenti cromatici. Le luci diurne che adottano la tecnologia led sono disposte orizzontalmente.

Non ci sono invece novità per le motorizzazione della nuova Smart Fortwo Facelit resta confermata la gamma con il motore benzina 1.0 che eroga una potenza di 61 cavalli MHD, coniugato in due potenze, 61 e 84 cavalli, oltre al 1.0 benzina turbocompresso da 102 cavalli della versione Brabus. C’è anche la possibilità di puntare al risparmio di carburante, in questo caso si dovrà puntare sulla Smart Fortwo CDI spinta dal 54 cavalli.

Sono disponibili anche nuove colorazioni di carrozzeria per Smart Fortwo Facelit, al debutto il colore nero opaco, per la versione sportiva Brabus viene introdotto a listino il bianco. Oltre ai colori classici nero, rosso, blu, vengono proposte 6 tinte per la capote. Rinnovati anche gli interni con un nuovo pacchetto di rivestimenti, offerta in una vasta gamma di combinazioni di colori, un mix fra pelle e tessuto per i sedili, riportato anche sui pannelli porta e sul quadro strumenti.

La nuova gamma della Smart Fortwo Facelit si articola in 5 linee di prodotto (Pure, Pulse, Passion, Brabus e Brabus Xclusive). Il prezzo di partenza è di 10.275 euro per portare a casa la MHD Pure da 61 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>