Chrysler 300 Luxury Series, in vendita dal prossimo febbraio

di Blogger Commenta

Sono state diffuse le immagini ed alcune informazioni sulla nuova Chrysler 300 Luxury Series, che come dice il nome, rappresenta la versione extra lusso della berlina, gemella della Lancia Thema. Arrivano anche maggiori informazioni, si viene a sapere che le vendite partiranno dal prossimo febbraio, solo negli Stati Uniti, con prezzi che vanno da un minimo di 40 mila dollari circa, per arrivare ad un massimo di circa 45 mila, che al cambio attuale sarebbero compresi fra i 30 mila e i 35 mila euro.

La collocazione della Chrysler 300 Luxury Series nella gamma del marchio è immediatamente al di sotto della sportiva SRT8, inutile dire che il livello meccanico del nuovo modello sarà quanto di meglio possa offrire il mercato.

La caratteristica estetica della nuova Chrysler 300 Luxury Series sono i cerchi in lega da 19 pollici previsti per le versioni a quattro ruote motrici, per quelle a trazione posteriore, invece, ci saranno quelli da 20 pollici di alluminio spazzolato.

La carrozzerie della Chrysler 300 Luxury Series abbonda di particolari cromati che interessano soprattutto il profilo della calandra, le maniglie delle porte e le calotte degli specchietti retrovisori. I lussuosi interni propongono la plancia interamente rivestita in pelle Poltrona Frau, così come i pannelli portiera e i sedili che sono ventilati, riscaldabili e regolabili elettricamente, le maniglie sono dotate di tecnologia Led per una facile riconoscimento anche al buio, non mancano neanche degli eleganti inserti di legno. La lussuola console centrale è dominata dallo schermo touchscreen del navigatore da 8,4 pollici.

Le motorizzazione proposte per la nuova Chrysler 300 Luxury Series saranno due, il nuovo 3.6 V6 Pentastar in grado di erogare una potenza di 296 cavalli, volendo si potrà optare per il 5.7 V8 HEMI che eroga 368 cavalli di potenza. Su entrambe le motorizzazioni sarà abbinato il nuovo cambio automatico a otto marce ZF, al debutto negli Stati Uniti, con tutta una serie di accenti stilistici esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>