Smart For-us, il pick up elettrico che trasporta biciclette

di Blogger Commenta

Sono state diffuse le prime foto del prototipo della Smart For-us, il prototipo che sarà esposto a gennaio al prossimo Salone di Detroit 2012, si tratta di uno studio di una vetture dalle forme di un pick up, dotato di un motore elettrico, ed adatto ad un pubblico giovane, da utilizzare nel tempo libero. Anche se non è ufficiale, il prototipo della Smart For-us che sarà presentato all’importante karmesse americana, potrebbe essere l’anticipo della seconda generazione della Smart Forfour. che la casa tedesca sta sviluppando con la Renault.

I disegni d’anticipo del pick up Smart For-us, mostrano una vettura lunga 354 cm, larga 150, con un’altezza di 170 cm, due passeggeri e la predisposizione e l’aggancio per due biciclette con pedalata assistita Smart ebike, il sistema di ricarico delle batterie avviene dall’energia elettrica dalla stessa Smart For-us.

Smart For-us è elettrica, come le biciclette che trasporta, il propulsore è lo stesso della Smart Fortwo electric drive, che sul mercato arriverà nella primavera del prossimo anno. Si tratta di un 75 cavalli con una coppia di 130 Nm che mette in grado di spingere il piccolo pick-up fino ai 120 km/h, la capacità della batteria è di 17,6 kWh.

Le superfici della Smart For-us sono mosse, le ruote spinte agli angoli estremi del corpo vettura, dai disegni non è visibile il frontale, sul posteriore, invece, sono molto evidenti dei gruppo ottici di forma quadrata. Nell’abitacolo, molto simile all’altro prototipo Forvision, con i caratteristici sedili a guscio, il volante stile cloche e la leva del cambio corta che esce dal tunnel centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>