Toyota iQ Trend, versione giovane e glamour della citycar giapponese

di Blogger Commenta

Un unico allestimento, unica motorizzazione per la citycar giapponese che può ospitare quattro passeggeri, il prezzo promozionale è di 10.950 euro, ricca di dotazioni di serie, manca l’aria condizionata che viene offerta come optional

La Casa giapponese ha lanciato sul mercato italiano la Toyota iQ Trend, la piccola citycar disponibile in un solo allestimento e proposta con una sola motorizzazione, 1.0 litro che sviluppa una potenza di 68 cavalli con una coppia di 91 Nm, abbinato al cambio automatico Multidrive, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 15,2 secondi, capace di raggiungere una velocità massima di 152 km/h. I consumi dichiarati sono di 4,8 litri per percorrere i soliti 100 km.

La nuova Toyota iQ Trend è rivolta ad un pubblico giovane, ma anche a chi vuole un tocco glamour nella sua vettura, molto esclusive le livree proposte, che si possono personalizzare a piacere: rosso pastello, bianco perla, argento metallizzato, il particolare è che sono abbinate al colore del tetto e agli specchietti entrambi impreziositi da finiture carbon look. Altro particolare estetico della Toyota iQ Trend sono i copri cerchi dedicati, la targhetta identificativa “Trend” appare sui montanti laterali.

La dotazione di serie della Toyota iQ Trend propone fra l’altro l’impianto audio con lettore CD-Mp3, ingresso aux dotato e 6 altoparlanti, volante multifunzionale e retrovisori esterni a regolazione elettrica.

Ottimo anche il fattore sicurezza della Toyota iQ Trend che prevede la presenza di nove airbag, il controllo elettronico della stabilità e quello della trazione, l’impianto frenante con 4 dischi, l’ABS abbinato all’ EBD e al BA.

Il listino ufficiale della Toyota iQ Trend parla di 12.100 euro, ma le concessionarie autorizzate intervengono con una promozione speciale che fa scendere il prezzo a 10.950 euro. Peccato che la piccola citycar giapponese non abbia il climatizzatore manuale, che fa parte della dotazioni opzionali, per chi volesse acquistarlo, infatti, occorreranno 950 euro in più, chi dovesse scegliere la vernice metallizzata perlata, invece, dovrà spendere altri 450 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>