Chevrolet Spark EV, tutta elettrica, sarà venduta nel 2013 negli Stati Uniti

di Blogger Commenta

L’annuncio è di oggi, l’intenzione è quella di produrre una versione completamente elettrica della citycar Chevrolet Spark, non sarà destinata a tutti i cinque continenti, si partirà con gli Stati Uniti e qualche altro paese, poche unità che arriveranno non prima del 2013. Il nome del nuovo modello ad emissioni zero sarà Chevrolet Spark EV, che va ad aggiungersi alla già sostenuta gamma di vetture “pulite”, fra cui Volt extended range e l’ibrida Malibu Eco con eAssist technology, forti dell’esperienza con la Sail EV (a Shanghai), Cruze EV (in Corea) e la Beat EV Concept sperimentata in India e mossa da un motore elettrico da 60 cavalli in grado di percorrere circa 130 chilometri.

Non sono stati diffusi molti dettagli tecnici della Chevrolet Spark EV tranne sarà alimentata da innovative batterie ai nano fosfati di litio fornite dall’A123 Systems che, stando a quanto anticipato, dovrebbero essere superiori in prestazioni almeno cinque in più rispetto agli ioni di litio tradizionali.

Jim Federico, global vehicle chief engineer for electric vehicles, ha dichiarato: “La Spark EV è un altro passo avanti nel nostro piano, che ha come obiettivo finale quello di offrire ai clienti una varietà di soluzioni elettriche per soddisfare le esigenze dello stile di vita odierno e il trasporto delle persone in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>