Seat Mii, la nuova citycar spagnola arriverà in Italia la prossima primavera

di Blogger Commenta

La terza declinazione della citycar del Gruppo Volkswagen è pronta al debutto, dopo la presentazione della Volkswagen up!, presentata al Salone di Francoforte 2011, e della Skoda Citigo, arriva ora la versione spagnola che prende il nome di Seat Mii, il trio di tutti i marchi che sono raggruppati sotto lo stesso marchio è adesso completo, ognuna di esse è simile, ma non guale, ci sono delle variazioni di stile che più si avvicinano al marchio con il quale vengono commercializzate, può essere la calandra, piuttosto che la fanaleria, il comune denominatore fra loro è lo stabilimento slovacco in cui vengono prodotte e la lunghezza di poco superiore ai tre metri e mezzo. La commercializzazione della Seat Mii partirà dalla Spagna a fine anno, nel resto d’Europa non prima della prossima primavera.

Le dimensioni della Seat Mii, abbiamo detto, sono molto simili alle sorelle (3,56 metri di lunghezza, 1,64 di larghezza, un passo di 2,42 metri ed un peso a secco ridotto a 854 kg), l’estetica si distingue per la calandra di forma trapezoidale, che richiama il family feeling del Marchio, definito dallo stesso designer di forte personalità senza essere troppo vistoso. Fra le dotazioni della Seat Mii il sistema City Safety Assist che in caso di emergenza frena automaticamente per evitare l’impatto con un ostacolo e un’altra vettura.

Negli interni della Seat Mii spicca l’infotainment portatile Seat Portable System con schermo da cinque pollici che visualizza informazioni utili al guidatore e funge anche da navigatore satellitare, telefono e stereo. La capacità del bagagliaio parte da 251 litri che, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, arriva a 951 litri.

Il motore proposto dalla Seat Mii è il nuovo 3 cilindri 1.0 coniugato in due livelli di potenza, 60 o 75 cavalli. A seconda della potenza, è in grado di raggiungere 160 e i 171 km/h, con consumi combinati rispettivamente di 4,5 litri per percorrere 100 km, oppure 4,7 litri, il serbatoio ha una capacità di 35 litri. Il cambio da abbinare al motore può essere a 5 marce manuale o il nuovo robotizzato ASG.

Gli allestimenti offerti sono tre, base con ABS, volante regolabile, airbag laterali e attacchi Isofix, Reference e Style, che propongono per la nuova Seat Mii anche alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata. In opzione, ruote in lega, volante ricoperto in pelle, assetto ribassato, vetri oscurati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>