Renault Koleos 2012, stile completamente rinnovato

di Blogger Commenta

 Si cambia completamente stile con la rinnovata Renault Koleos 2012, nuovo corso stilistico Renault firmato Laurens van den Acker, meno orientale, pur se sempre costruito nell’impianto sudcoreano Renault-Samsung Motors di Busan. Le versioni disponibili in Italia sono 4×2 e 4×4, due gli allestimenti, Dynamique e Luxe.

Il nuovo look della Renault Koleos 2012 è molto più morbido, snello, con un frontale completamente ridisegnato, adottando una calandra trapezoidale con listelli cromati, nuovo disegno anche per i fari che si presentano adesso allungati e più sottili, fra le novità anche nuovi specchi retrovisori e l’adozione della tecnologia Led.

L’unico ammodernamento che riguarda le fiancate della Renault Koleos 2012, sono i nuovi cerchi, non adotta nessuna variazione il posteriore, del resto la parte più indovinata della vettura. Per i colori della carrozzeria, invece, si aggiunge il nuovo colore Rosso Marte. Poche innovazioni anche per gli interni, solo qualcosa riguardo alla strumentazione ed ai rivestimenti di sedili e portire.

Sotto il cofano della Renault Koleos 2012 non cambia nulla, confermati i diesel 2.0 dCi coniugati in due potenze, 150 e 175 cavalli, la novità sostanziale è la riduzione delle emissioni CO2 che da 165 passano a 148 g/km il 150 cavalli, per il dCi 175, invece, da 174 scendono a 166 g/km. Conseguentemente, scendono anche i consumi, che parlano di 5,7 litri ogni 100 km per la 4×2 da 150 cavalli e 6,4 litri per percorrere 100 km con la 4×4 di pari potenza. Il cambio automatico disponibile per il 150 cavalli è di provenienza Renault Nissan, esattamente come la trasmissione integrale regolabile sulle modalità Auto, LOCK o 2WD.

Le dotazioni di serie della Renault Koleos 2012 prevedono, per l’allestimento Dynamique 6 airbag, cerchi in lega da 17 pollici diamantati, climatizzatore automatico bizona, cruise control, ESC, fendinebbia, kit vivavoce Bluetooth, sensori di parcheggio posteriori e navigatore Carminat TomTom Live con schermo da 5,8 pollici, l’allestimento Luxe aggiunge i cerchi in lega Austral Glossy da 18 pollici, vetri scuri posteriori, sedile anteriori in pelle con regolazione elettrica per il conducente e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

I prezzi di listino dello Renault Koleos 2012 partono da 28.500 euro il 2.0 dCi 150cv 4×2 Dynamique, per arrivare ai 34.500 euro della versione più potente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>