Aprilia Scarabeo 50 Street, lo scooter moderno con l aria retrò

di Blogger Commenta

Ormai è un’icona, tutti lo riconoscono e il suo look a cavallo tra il retrò e il moderno piace molto. Ha cambiato qualche dettaglio negli anni come il fanale a led e le nuove colorazioni, ma Scarabeo è una moda che non scade

Nel panorama degli scooter ha sempre avuto una voce un po’ fuori dal coro, con le sue forme tondeggianti e quelle sovrastrutture che vanno a ricercare le linee di una volta, senza spigoli o dettagli particolarmente sportivi. Inconfondibile il fanale anteriore ovale con quella specie di palpebra in tinta con la carrozzeria, rimangono invece una caratteristica dello Aprilia Scarabeo 50 Street le ruote alte e il nuovo moderno fanale a led posteriore.

La strumentazione dell’Aprilia Scarabeo 50 Street è facile e immediata lettura con tachimetro, livello carburante e alcune spie di controllo. Gli indicatori di direzione rimangono invece fuori dalla sagoma, un po’ come sulle moto e un po’ come gli ultimi ciclomotori degli anni ’90.

I richiami al passato dell’Aprilia Scarabeo 50 Street, però, sono esclusivamente estetici in quanto il modernissimo motore a 2 tempi catalizzato e omologato Euro-2 è silenzioso, affidabile ed economico sia in manutenzione che in esercizio.

L’impianto frenante dell’Aprilia Scarabeo 50 Street è composto da un freno a disco anteriore di 220 mm di diametro abbinato al classico tamburo posteriore. Come sospensioni, la forcella telescopica lavora assieme al mono ammortizzatore. Per il trasporto di oggetti si può comodamente sfruttare la pedana piatta o il piccolo baule anteriore al quale si può aggiungere, dal catalogo accessori, il bauletto posteriore.

Sempre a catalogo sono disponibili anche parabrezza, due tipi di pedane per il passeggero, antifurto, telo coprimoto e coprigrambe. L’Aprilia Scarabeo 50 Street viene venduto nei colori nero, bianco, rosa e rosso, mentre la versione Net si differenzia per la colorazione bianco Cult e il bauletto in tinta di serie.

Il prezzo dell’Aprilia Scarabeo 50 Street è di 2.210 euro franco concessionario, la garanzia di 2 anni, l’omologazione è Euro-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>