Aprilia SR 50 R Young Racer, lo scooter dei giovani con la dotazione racing

di Blogger Commenta

Il piccolo scooter di casa Aprilia eredita tutta la grinta che da sempre caratterizza la gamma sia di moto che di scooter del noto marchio italiano. Partendo dalle colorazioni, dal layout corsaiolo e dalle linee appuntite delle plastiche, fino ad arrivare al propulsore raffreddato a liquido e alla ciclistica, Aprilia SR 50 R Young Racer è di certo un riferimento per i ragazzi che vogliono il loro primo ciclomotore con tutte le carte in regola come sulle moto dei grandi.

I due freni a disco, la sospensione posteriore con colorazione in risalto e la futuristica strumentazione multifunzione a matrice attiva con comando sul manubrio distinguono Aprilia SR 50 R Young Racer dai colleghi di impronta decisamente più cittadina. Per quanto riguarda il propulsore, Aprilia continua sulla strada del due tempi, ottimizzato per le nuove normative con un abbattimento notevole di consumi ed emissioni, ma con le prestazioni che da sempre emozionano notevolmente chi il motore vuole sentirlo cantare.

L’Aprilia SR 50 R Young Racer non vuole però catturare solo gli sguardi dei giovani ma anche garantire ai genitori di essere un mezzo economico, sicuro ed ecologico, perchè la sicurezza quando si è per strada rimane l’aspetto più importante.

I colori a disposizione dell’Aprilia SR 50 R Young Racer sono il blue dream, bianco Aprilia, nero diablo e fosso fluo. Le prestazioni dichiarate sono una potenza di 2,7 kW (3,7 cavalli) a 6,500 giri/min con una coppia di 4,3 Nm a 6.000 giri/minuto. Molto vasta è la scelta degli accessori dell’Aprilia SR 50 R Young Racer tra cui portapacchi, ammortizzatori racing, alcuni tipi di antifurto e cavalletto laterale.

Tra le tante caratteristiche di cui si vanta Aprilia SR 50 R Young Racer anche una presa d’aria anteriore aggressiva che aiuta oltre l’estetica anche il raffreddamento del liquido refrigerante mentre i fanali potenziati con lampade da 35W permettono un’ottima visibilità in tutte le condizioni. Del resto alle spalle della Aprilia SR 50 R c’è una carriera basata sulle dotazioni di derivazione sportiva, infatti l’esperienza nel mondo della SBK e i piloti che spesso lo utilizzano per lo spostamento nei paddock ne sono la conferma.

Il prezzo dell’Aprilia SR 50 R Young Racer franco concessionario è di 2.670 euro, con la garanzia di 2 anni, l’omologazione è Euro 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>