Kia Soul Urban Shark Special Edition, ispirata al mondo dei surfisti

di Blogger Commenta

 La versione speciale del crossover si ispira liberamente al mondo dei surfisti e nasce dalla collaborazione con il brand più famoso al mondo della tavoletta che cavalca il mare

La nuova versione speciale del crossover nasce ispirandosi al mondo dei surfisti, non a caso ha contato sulla collaborazione con la Maui & Sons, in assoluto l’azienda più famosa al mondo che produce la tavoletta che solca i grandi oceani oltre che tutta una serie di accessori, abbigliamento incluso. Già dalla scelta del partner si capisce che la nuova Kia Soul Urban Shark Special Edition è rivolta particolarmente ad un cliente giovane, che ama una vettura sportiva, e che si aspetta grandi cose da questo crossover a metà fra il suv, rialzato da terra come una multispazio, con il tetto quasi fosse una coupé, in due parole, molto cool.

La Kia Soul Urban Shark Special Edition è dotata del motore 1.600 turbodiesel CRDi VGT che eroga una potenza di 128 cavalli e viene proposta a 20.500 euro, per chi volesse correre all’acquisto, potrà già ordinarla presso tutti i concessionari autorizzati della Casa coreana. Il motore common rail è già conosciuto nella gamma della Kia Soul ed è dotato di turbocompressore a geometria variabile.

Esteticamente la Kia Soul Urban Shark Special Edition sfoggia un design dinamico con modanature che esaltano lo stile dei gruppi ottici, indicatori di direzione, mascherina, paraurti posteriore e fendinebbia. La collaborazione con Maui&Sons fa sì che sulla carrozzeria spicchi lo squalo, simbolo del marchio, per completare la personalizzazione sul portellone è stato applicato il logo del brand di abbigliamento da surfista.

Passando agli interni, spicca subito nella nuova Kia Soul Urban Shark Special Edition il navigatore satellitare con schermo dotato di funzione fullmap touch screen, il pomello del cambio è stato creato appositamente per questa versione speciale a sottolineare la sportività della coreana, come pure il tendalino avvolgibile che ricopre il vano porta bagagli.

Le dotazioni della versione giovane e sportiva Kia Soul Urban Shark Special Edition sono le stesse della Kia Soul in allestimento Cool, inclusi i cerchi in lega da 18 pollici di diametro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>