Salone di Francoforte 2011, quattro novità Opel in anteprima mondiale, Agila, Meriva, Astra e Insignia

di Blogger Commenta

 Nello stand sarà il trionfo delle anteprime mondiali, fra cui una concept di una vettura sperimentale

L’importante vetrina automobilistica europea è quasi alle porte, dalle anticipazioni fatte da quasi tutte le case automobilistiche si preannuncia essere una kermesse ricca di anteprime mondiali. Anche Opel ha appena confermato, oltre alla sua partecipazione al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, che il suo stand sarà ricchissimo di anteprime mondiali, fra tutte spicca una concept descritta dalla stessa Casa tedesca come “un veicolo sperimentale che esplora una nuova interpretazione della mobilità”.

L’esperimento parla di un futuro più o meno lontano, ma a Francoforte ci saranno le vetture che nell’immediato saranno sul mercato, stiamo parlando di anteprime di cui si è parlato molto, Opel Astra GTC, equipaggiata con motori turbocompressi dotati di sistema Stop&Start e abbinati al cambio a 6 rapporti di serie che dovrebbero avere contenuti ed emissioni ridotti. Ed ancora la terza generazione della Opel Zafira Tourer, che propone al lancio motori turbodiesel common rail di 2.0 litri (gli stessi della Opel Insignia e Astra) declinato nelle potenze 110, 130 e 165 CV. Infine, la nuova Opel Combo e la Opel Insignia Model Year 2012 che promette consumi bassissimi, 5,7 litri ogni 100 km, ponendola fra le più economiche del segmento.

Non solo, ci saranno anche sette nuove versioni pulite della Opel ecoFLEX, caratterizzate da basse emissioni di CO2: Opel Agila 1.0 a benzina che emette 109 g/km, Opel Meriva 1.3 CDTI a gasolio (109 g/km), Opel Astra 1.7 CDTI (gasolio 99 g/km), Insignia 1.4 Turbo (benzina 134 g/km) e Insigna 2.0 CDTI (gasolio 115 g/km), a cui si aggiungono le versioni ecoFLEX Astra GTC e Zafira Tourer.

Sul mercato arriverà nel 2012 ma al Salone di Francoforte 2011 sarà esposta anche la nuova Opel Ampera nella versione di serie che arriverà nelle concessionarie europee, primo modello completamente elettrico che si muove grazie ad una batteria agli ioni di litio da 16 kWh per percorrere 80 km in modalità solo elettrica, in grado di arrivare a 500 km utilizzando il generatore a benzina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>