Opel Insignia Model Year 2012 al Salone di Francoforte 2011 debutta il nuovo turbo

di Blogger Commenta

 Non dovà fare molta strada per arrivare al prossimo Salone di Francofote 2011, in progamma dal 15 al 25 settembre prossimi, stiamo parlando della Opel Insignia, media di segmento D, che alla kermesse di casa sua farà debuttare il Model Year 2012. Non ci saranno tantissime novità, la più corposa sarà sotto il cofano con il debutto del nuovo motore 1.4 turbo in grado di erogare una potenza di 140 cavalli con una coppia di 200 Nm. Quel che promette di consumare, vale a dire 5,7 litri per percorrere 100 km, metterebbe la nuova Opel Insignia Model Year 2012 fra le più economiche del segmento, se non la più economica, stando a quanto anticipa la Casa. Il 2.0 litri sovralimentato destinato alle versioni 4×4, riceve un’iniezione di coppia e potenza che la metterebbe in condizioni di raggiungere i 250 km/h di velocità massima, con uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

Seguendo la strategia del downsizing ormai adottata da tutti i vari costruttori automobilistici, soprattutto per le vetture medio alte, Opel Insignia Model Year 2012 adotta il 1.4 turbo a benzina che dichiara emissioni CO2 pari a 134 g/km. Il motore è abbinato al cambio manuale a 6 rapporti ottimizzati per la riduzione dei consumi. Sempre seguento la filosofia della riduzione adotta pneumatici a bassa resistenza bassa resistenza al rotolamento (225/50 R17).

La versione Opel Insignia Model Year 2012 1.4 turbo ecoFlex dichiara invece un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi ed una velocità massima raggiungibile di 205 km/h. La variante station wagon Sports Tourer, invece, dichiara consumi di 5,9 è l ogni 100 chilometri ed emissioni CO2 di 139 g/km. L’innovazione per entrambe le varianti sarà l’installazione della scatola di sterzo a servoassistenza elettrica Rack Assist Electric Power Steering.

Quanto ai sistemi di sicurezza, Opel Insignia Model Year 2012 si vanta di una telecamera frontale Opel Eye che riconosce i segnali stradali e l’ingombro laterale della corsia percorsa, ed il controllo della distanza di sicurezza. Esteticamente è stata arricchita di cerchi in lega dal design nuovo.

Non sono ancora stati diffusi i prezzi per il mercato italiano della Opel Insignia Model Year 2012 né le date della commercializzazione per i quali bisognerà aspettare il Salone di Francoforte 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>