Suzuki Swift Sport, al Salone di Francoforte 2011 la versione più sportiva da 136 cavalli

di Blogger Commenta

Sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, la nuova Suzuki Swift Sport, la versione dedicata a chi dalla sua vettura vuole comfort, versatilità e prestazioni, e proprio di queste si parla per la piccola giapponese che va a colmare il vuoto delle più sportiveggianti. Il motore con il quale sarà equipaggiata la Suzuki Swift Sport, è il 4 cilindri di 1.586 cc eroga 136 cavalli a 6.900 giri/min che sfodera una coppia massima di 160 Nm a 4.400 giri/min.

Come tutte le sportive, anche Suzuki Swift Sport sarà disponibile con la sola variante a tre porte, non ci sarà una sovralimentazione a favore di performance più pestanti del motore, in controtendenza con le più grandi concorrenti con cui dovrà vedersela che vanno quasi tutti in in questa direzione. I dati tecnici diramati dalla Casa giapponese dicono che la potenza massima del motore sarà raggiunta ad un regime di 6.900 giri/min così da mantenere invariato l’ampio allungo segno distintivo del precedente propulsore da 125 cavalli. Il motore è abbinato al cambio a 5 rapporti ravvicinati.

Gli ingegneri della Casa giapponese hanno rivisitato la meccanica della sportiva Suzuki Swift Sport, ridefinendo geometrie e tarature delle sospensioni, che lavorano in abbinamento al sistema di controllo elettronico della stabilità che farà parte delle dotazioni di serie ed a proposito di queste, sempre di serie sul fronte della sicurezza, saranno forniti anche sette airbag.

Sono ancora in incognito i prezzi della nuova Suzuki Swift Sport, così come le previsioni di lancio sul mercato per il mercato italiano, bisognerà aspettare il Salone di Franforte 2011 che si svolgerà fra poco più di un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>