Opel Corsa Gpl Tech, il nuovo motore Gpl omologato Euro 5

di Blogger Commenta

 L’utilizzo del gpl è una delle strategie a cui è molto fedele la Opel, a conferma di questo, ha introdotto sul mercato la Opel Corsa Gpl Tech, che propone la doppia alimentazione benzina/gpl, con motore omologato Euro 5, il montaggio del motore avviene direttamente in fabbrica, quindi direttamente dal costruttore. Nel mirino della Opel non c’è solo la Corsa, arriveranno a breve anche le nuove ibride con Gpl, con una incursione anche nelle versioni a gas per i modelli Opel Meriva, Astra, Zafira e Insignia. Sicuramente una scelta ben studiata e che combacia con il periodo che stiamo vivendo in tutto il mondo.

Proprio in questi giorni gli automobilisti che sono partiti per le vacanze si sono trovati la sorpresa degli aumenti di benzina, la crescita è costante, ma dell’auto si fa a meno con molta difficoltà, dunque, se da qualche parte bisogna incamerare soldi, si batte sempre sul chiodo automobilisti, in considerazione della super accise attesa per il prossimo anno, è gioco forza che gli automobilisti optino per soluzioni che pesi il meno possibile nelle loro tasche. Oltre al fattore ambientale che negli ultimi anni ha visto gli italiani più sensibile verso questo problema. Il gpl ha il vantaggio di costare meno, circa il 40 per cento meno della benzina con emissioni nocive inferiori del 15 per cento, la dimostrazione è che nei centri cittadini, che si sta sviluppando a macchia d’olio in sempre più città, ha il libero accesso.

A tutto questo va anche aggiunto che un pieno di gpl costa circa 25 euro, tenuto conto anche del doppio serbatoio della Opel Corsa Gpl Tech, , consente con il pieno di benzina e gpl di percorrere 1.100 km senza bisogno di fermarsi a fare rifornimento, dato sicuramente rilevante nella decisione di acquistare questa piccola compatta di segmento B.

Sotto il cofano della nuova Opel Corsa Gpl Tech, si trova il 1.2 in grado di erogare una potenza di 83 cavalli per il gpl, che diventano 85 per il benzina, è disponibile sia a tre che a cinque porte. Le emissioni CO2 si attestano a 110 g/km per la carrozzeria a tre porte e a 115 g/km sulla cinque porte. I prossimi modelli della Opel Corsa Gpl Tech, monteranno il brillante turbo benzina da 1,4 litri. I tagliandi di manutenzione saranno ogni 30 mila chilometri. Vantaggioso anche il prezzo di acquisto, che può contare su un contributo di 1.000 euro che fa scendere il prezzo a 10.900 euro, inclusi Esp plus e climatizzatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>