Mercedes Classe E, 500 mila esemplari venduti in tutto il mondo

di Blogger Commenta

Se parliamo di vetture esclusive parliamo indubbiamente di Mercedes, che da sempre usa un linguaggio molto comprensibile rivolto a che da un’auto vuole estetica raffinata, tecnologia, accuratezza nei dettagli, anche quelli minimi, la precisione tipicamente tedesca, a cui si aggiunge la sicurezza e la solidità. Sì, si parla proprio della Casa della Stella, se poi parliamo della nuova Mercedes Classe E, l’universo si fa ancora più esclusivo, in continua ascesa nel favore degli automobilisti, dato che risulta evidente dai risultati di vendita ottenuti. Proprio in questi giorni si festeggiano i 500 mila esemplari venduti in tutto il mondo. Destinati a crescere con l’arrivo delle nuove versioni BlueEfficiency che del rispetto dell’ambiente ne fanno un punto di forza.

Almeno per il momento Mercedes Classe E non ha competitor nella fascia di mercato. Proposta con ben quattro carrozzerie che offrono il massimo, la sontuosa berlina tre volumi, la versatile station wagon, l’affascinante coupé e la stupefacente cabrio. La nuova Mercedes Classe E piace ancora di più, dal lancio avvenuto due anni fa, le vendite sono andate sempre più a crescere.

Sicuramente la versione berlina è quella che gli utenti finali preferiscono, ne sono state vendute 376 mila dal 2009, molto meno la versione station wagon, che pure dice la sua, se poi pensiamo che per portarsi a casa le versioni coupè e cabrio ci sono state lunghe attese, ma ben 110 mila orgogliosi automobilisti si godono lusso e comfort.

Fermo restando l’innata raffinatezza della Mercedes Classe E, a questo punto, si punta molto sulla richiesta attuale del mercato, il rispetto dell’ambiente e la riduzione dei consumi. Nascono infatti le motorizzazioni BlueEfficiency che riducono i consumi del 20 per cento, pur conservando cilindrata e potenza. Ad esempio, l’E 220 CDI BlueEfficiency eroga una potenza di 170 cavalli ed è abbinata al cambio automatico, chiede solo 4,9 litri di gasolio per percorrere i canonici 100 km nel percorso misto con emissioni CO2 di soli 129 g/km.

Ma anche per le versioni benzina della Mercedes Classe E sono molto efficienti, intanto sono tutte dotate del sistema ECO start&stop di serie e il cambio automatico a 7 marce, offerte sulle versioni a quattro cilindri, le proposte della la gamma BlueEfficiency sono E 220 CDI e E 250 CDI da 204 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>