Kia cee’d model year 2012, rinnovata la gamma degli allestimenti e motori

di Blogger Commenta

 È stato aggiornata la gamma della coreana Kia cee’d per l’anno 2012, la vettura di segmento C è stata rivisitata sia a livello tecnico che nelle dotazioni, arriva un nuovo motore diesel omologato Euro 5 ed è stato introdotto l’allestimento Platinum, esclude nulla ma va ad aggiungersi per le precedenti versioni, inserendosi fra LX e il top di gamma EX.

Nell’estetica della Kia cee’d 2012 si nota subito il nuovo design del frontale che non perde, comunque, la linea creata dalla matita di Peter Schreyer. Così diventa più slanciato e moderno, per affine alla personalità europea.

La carrozzeria della Kia cee’d 2012 assume un altro aspetto grazie ai nuovi gruppi ottici ed alle luci posteriori che adottano la tecnologia a Led, gli scudi del paraurti aumentano di la lunghezza della vettura di 2 centimetri, arrivando a 4,26 metri per la versione Kia cee’d Face Lift e 4,49 metri per la Kia cee’d SW Face Lift. Non mancano i proiettori supplementari fendinebbia ed i retrovisori esterni sono riscaldati e regolabili elettricamente ed in tinta con la carrozzeria. Completano l’estetica cerchi in lega da 16 pollici.

Gli interni della Kia cee’d 2012 sono particolarmente eleganti a partire dalla colorazione scura abbinata alle finiture in alluminio, la plancia è adesso raffinata e funzionale, il volante ed il pomello cambio sono parzialmente rivestiti in pelle. Nuova anche la grafica della strumentazione, che accompagnato dalla struttura del volante trasmettono una piacevole sensazione di guida dinamica e sicura.

Le motorizzazioni della Kia cee’d 2012 sono sia a benzina che diesel, il primo da 109 o 126 cavalli, il secondo propone il 90 ed il 115 cavalli. Tutti promettono riduzione sia di consumi che di emissioni tanto da rientrare nella fascia degli ecoincentivi governativi. A disposizione anche i motori puliti Bi-Fuel 1.4 per la cee’d 5 porte e 1.4 / 1.6 per la carrozzeria station wagon, tutti omologati in fase II e quindi in regola con gli standard governativi per trarre beneficio dagli ecoincentivi governavi attualmente in vigore.

Concludiamo con i prezzi della Kia cee’d 2012, per la 5 porte Platinum il listino parte dunque da 15.900 euro per il 1.4 benzina, per la versione station wagon si parte da 16.500 euro, passando dai 17.800 euro della 1,6 CRDI diesel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>