Skoda Octavia RS 600 cavalli di potenza ad Agosto in California

di Blogger Commenta

L’occasione per presentare la potenza allo stato puro sarà un evento che si terrà ad agosto in California, il Bonneville Speed Week che prende il nome dalla località del lago salato su cui si svolge l’evento dal 13 al 20 agosto. La casa ceca sta penando di celebrare il decennale della prima generazione presentando la Skoda Octavia RS, la versione più sportiva equipaggiandola con un motore davvero potente, si parla di oltre 600 cavalli. Evidentemente l’importante anniversario ha spinto i tecnici a osare molto, per festeggiare con il botto.

L’obiettivo è quello di superare un record con Skoda Octavia RS superare la velocità di 200 miglia/ora, che tradotto in chilometri è circa 322 km/h, per le vetture con motore 2.0 derivate dalla grande serie. L’eccezionale vettura è allo studio dei tecnici inglesi, normalmente viene utilizzato il 2.0 quattro cilindri turbo che ha una potenza di 200 cavalli, la sfida è di elaborarlo fino ad ottenere 600 cavalli.

Sarà utilizzato un turbo maggiorato nelle dimensioni realizzato dalla Garret, che lavora a una pressione di 1,9 bar e a benzina da competizione ad alto numero di ottani. In tutto questo, ovviamente, il pilota di questa sorta di aereo a quattro ruote che sarà la Skoda Octavia RS, il pilota che avrà il coraggio di salire a bordo, dovrà guidare in sicurezza, dunque, l’assetto è stato ribassato di 8 cm, roll-bar integrale, munito di un impianto antincendio, per fermare l’auto ci sarà un paracadute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>