Mercedes Classe M la terza generazione del suv al Salone di Francoforte 2011

di Blogger 1

La terza generazione della Mercedes Classe M debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte 2011 il prossimo settembre, da qualche tempo girano le immagini della versione definitiva ed in rete è apparso anche un video, nelle concessionarie, invece, dovrebbe arrivare intorno all’autunno ma le prevendite partiranno a luglio. Nell’estetica non cambia molto, niente di rivoluzionario, ma soluzione sostanziali, completamente nuova ma, in buona sostanza, sceglie di non cambiare eccessivamente lo stile. Dato essenziale è l’adozione di accorgimenti rivolti alla riduzione dei consumi.

Sulla fiancata della Mercedes Classe M compaiono delle nervature che alleggerisce l’aspetto, non cambia l’andamento a pinna del montante raccordato al terzo finestrino, poche novità anche per il posteriore dove troviamo luci a led sviluppate in senso orizzontale fino al passaruota posteriore.

Siccome la Casa della stella a tre punte ci ha abituati al lusso, anche per la nuova Mercedes Classe M resta fedele all’innegabile eleganza che si manifesta tutta anche negli interni, materiali di finissima qualità, assemblaggi che rasentano la perfezione, cura del dettaglio anche per il cassetto portaoggetti, ce ne sono due uno nascosto da uno sportellino scorrevole e l’altro ricavato sotto il generoso bracciolo centrale, e la copertura dei pistoni del portellone posteriore.

Per accontentare tutti i gusti, la serie degli abbinamenti cromatici è praticamente infinita. Si può scegliere di tutto e creare una vettura che ci rappresenta, legno, radica alluminio. Tutti i passeggeri della Mercedes Classe M viaggeranno comodi, chi sceglie il suv lo fa proprio per questo, avere il comfort a bordo, ed i 5 passeggeri adulti potranno inclinare lo schienale, anche quelli posteriori.

Al momento del lancio le motorizzazioni disponibili per Mercedes Classe M saranno tre: il 3.5 V6 a benzina da 306 cavalli e i diesel BlueTec 3.0 V6 da 258 cavalli e 2.2 biturbo 4 cilindri da 204 cavalli, omologati Euro 6. Quest’ultimo come dichiarano in Mercedes, consente di percorrere in media 16,6 km con un litro di carburante con emissioni CO2 di 158 g/km.

Video Mercedes Classe M

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>