Nuova Opel Astra GTC si ordina da oggi, arriverà a settembre passando dal Salone di Francoforte 2011

di Blogger Commenta

L’anteprima è fissata per il Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre), l’arrivo è previsto per settembre ma la nuova Opel Astra GTG è già prenotabile da oggi in tutte le concessionarie, oggi, fra l’altro sono anche state diffuse altri immagini ed un nuovo video. Sotto il cofano ci saranno solo motori turbocompressi dotati di sistema Stop&Start e abbinati al cambio a 6 rapporti di serie che dovrebbero avere contenuti ed emissioni ridotti. Tutto questo in attesa che arrivi quella che si preannuncia esplosiva, la OPC.

E vediamo cosa viene proposto per le motorizzazioni della nuova Opel Astra GTG, si parte con il 1,4 litri turbo in due potenze, 120 e 140 CV, si passa poi al 1,6 litri da 180 CV che raggiunge i 220 km/h. Ma anche il diesel ha prestazioni ottime, sicuramente puntando su consumi ed emissioni, il 2 litri da 165 CV raggiunge i 210 km/h ed arriva ai 100 km orari, partendo da fermo, in 8,9 secondi con consumi di 4,9 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 129 g/km.

L’assetto della OpOpel Astra GTG è ribassato di 10 mm, ed ha un passo allungato, ma non arrivano notizie sulle dimensioni della vettura, grazie all’allungamento del braccio longitudinale della sospensione posteriore dotata dell’esclusivo e brevettato accoppiamento tra assale torcente e parallelogramma di Watt trasversale che ha debuttato proprio sull’Astra. Ma debutta anche l’avantreno HiPer Strut (High Performance Strut) già visto sulla Insignia OPC.

Pur essendo decisamente sportiva, la nuova Opel Astra GTG non tralascia lo spazio a disposizione di passeggeri e bagagli, il bagagliaio, infatti, parte da 370 litri e può arrivare ai 1.235 litri. Gli interni rispecchiano il carattere sportivo della vettura con una combinazione Nappa e Alcantara. Fra le dotazioni l’Opel Eye, il controllo automatico dei fari, la lettura dei cartelli stradali e il sistema contro il cambio involontario di corsia.

I prezzi della nuova Opel Astra GTG partono da 21.750 euro e, lo ricordiamo, è già ordinabile presso tutte le concessionarie.

Video Opel Astra GTG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>