Riorganizzata la distribuzione in Europa per Lancia Chrysler e Jeep

di Blogger Commenta

Dal primo giugno in tutta Europa si è completata la riorganizzazione della rete di distribuzione della Fiat Group Automobiles e del Gruppo Chrysler, in tutto, ad oggi le due nuove reti di vendita della Lancia Chrysler e Jeep possono contare su più di 1.000 rivenditori di cui 350 plurimandatari che possono vendere entrambi i marchi. Per Lancia Chrysler sono oltre 600 i dealer identificata in tutti gli stati europei come Lancia, ad eccezione di Gran Bretagna e Irlanda dove viene adottato il marchio Chrysler.

Nel nuovo contesto parte anche la commercializzazione della nuova Lancia Ypsilon che, sempre da giugno, sarà venduta nei maggiori mercati europei con il marchio Lancia, in Gran Bretagna e Irlanda, invece, sarà Chrysler. La piccola ammiraglia, che rappresenta la quarta serie della Lancia Ypsilon, concentra in 3,84 metri il puro stile italiano, tecnologia e unicità stilistica accompagnata dal rispetto per l’ambiente, per la prima volta viene proposta con 5 porte.

Anche il marchio americano Jeep può contare su una nuova rete di vendita, conosciuta e distribuita in più di 120 paesi nel mondo, l’integrazione tra i due gruppi, le consente di contare su una rete di oltre 430 concessionari conosciuta e distribuita in più di 120 paesi nel mondo, l’integrazione tra i due gruppi, le consente di contare su una rete di oltre 430 concessionari autorizzate a vendere il leggendario marchio grazie a realtà commerciali consolidate negli anni e dall’ingresso di nuovi rivenditori selezionati.

Anche per Jeep il 2011 è un anno di nuove proposte, quattro nuove versioni che vanno dalla quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, che introduce per la prima volta la tecnologia Start&Stop ed aggiunge un motore più potente ma parco nei consumi. Il lancio del nuovo Jeep Grand Cherokee spinto dal motore turbodiesel.

Tutto questo aggiornamento ha, ovviamente i suoi vantaggi, soprattutto per quel che riguarda una struttura commerciale più efficiente e una migliore distribuzione di prodotti e ricambi e servizi di assistenza più diretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>